PC System guarda al 2016 con grande ottimismo

Economia
Bientina
Mercoledì, 3 Febbraio 2016

Venerdì scorso la “Città del Teatro” di Cascina ha ospitato il tradizionale “kick off” (letteralmente calcio d'inizio) che ogni anno il team di PC System organizza ad all'apertura del nuovo anno  e per trarre i bilanci di quello concluso da poco più di un mese.

Complice un'inusitata scenografia da trasmissione sportiva, lontana anni luce dal monotono grigiore di un meeting aziendale in piena regola, si sono avvicendati ai microfoni amministratori e personale dell'azienda che ha sede a Bientina, in via del tiglio, in un “talk show” a cui hanno preso parte anche Mario Aschiero e Alessandra Ciocci in rappresentanza di Zucchetti, azienda leader nel settore e della quale PC System è partner ufficiale.

“La maggioranza silenziosa, quei giovani professionisti e professioniste che rappresentano la nostra forza, che sono la nostra vera arma vincente, hanno mostrato una vèrve insospettabile, rivela il direttore  del marketing Francesco Ferretti, I ragazzi hanno condiviso con noi amministratori l'esperienza degli ultimi 12 mesi, i successi e le soddisfazioni ma anche le pecche e gli aspetti da migliorare. Sempre per restare in ambito sportivo (la scenografia da “Processo del lunedì” ha lasciato il segno...), hanno proposto un grafico dove ai “gol fatti” sono stati contrapposti i “gol subiti”, e il bilancio è risultato altamente positivo”.

Nuove assunzioni nel 2015 ed altri inserimenti previsti nell'anno in corso, “abbiamo coinvolto alcuni di loro anche nel “Kick off” di venerdì" puntualizza Ferretti, parco clienti lievitato, trend settoriale in espansione e consapevolezza di offrire professionalità e competenza in uno dei settori dove il fattore umano è ancora imprescindibile. “Siamo sul mercato da 36 anni, prosegue FerrettiI nostri prodotti spaziano dall'elaborazione di buste paga alla gestione di banche dati e ad ICLOUD, il servizio web che permette di accedere al gestionale aziendale bypassando complicate ed onerose soluzioni hardware”. Un incremento del 35% nell'ultimo anno, 89 nuovi clienti che hanno permesso di assumere personale e permetteranno di farlo anche in futuro. “Andiamo fieri del ruolo di portabandiera dell'eccellenza nata in Valdera - conclude Ferretti - Il segreto di PC System sta nella politica dei piccoli passi, di coinvolgimenti di laureati o diplomati, capaci di aggiungere umanità e creatività a quanto oggi diffuso in tutta Italia grazie al know-how che viene da Bientina”.

PC System offre soluzioni informatiche aziendali e con i suoi oltre 80 addetti, l'azienda bientinese è da anni una delle più vive dell'intero territorio.

Nelle fotogalelry, alcuni momenti della serata ed il Direttore del marketing Francesco Ferretti

massimo.corsini