PD: «Meini non rispetta il proprio incarico istituzionale»

Politica
Cascina
Mercoledì, 13 Marzo 2019

Il PD risponde a Meini: «Non serve certo una laurea per sapere che il suo ruolo è quello di garante dei gruppi consiliari»

Dopo che a mezzo stampa Elena Meini (Lega), presidentessa del Consiglio Comunale di Cascina aveva attaccato il Partito Democratico accusandolo di plagiare le idee della Lega per quanto riguarda lo scendere in piazza per parlare alla gente, dai dem arriva la replica: «com’era prevedibile la presidente del consiglio comunale Elena Meini finisce per mortificare l’incarico che ha assunto mettendosi a fare politica, scrivono dal PD. La carica istituzionale che Meini ricopre dal 2016 le assegna il ruolo di garante di tutti i gruppi rappresentati in consiglio comunale e per questa ragione sarebbe opportuno che la presidente lasciasse il confronto politico ad altri membri del suo partito. Non serve certo una laurea per saperlo».

«Peraltro Meini interviene solo per criticare un’iniziativa pubblica del Partito Democratico, prosegue la nota dei DemSi critica un partito per il dialogo coi cittadini? Meini non si rende conto che va così a evidenziare il vuoto creato dall’amministrazione leghista nel rapporto coi cascinesi? Raggiunta la metà del mandato la Lega è in difficoltà: la qualità della vita dei cittadini è peggiorata e i risultati amministrativi non arrivano. Due anni e mezzo sono stati persi per cambiare regolamenti e per iniziative di propaganda, mentre il programma presentato ai cittadini resta ampiamente inattuato (per fortuna). 

redazione.cascinanotizie