PD al lavoro per allargare la coalizione a sostegno di Betti

Politica
Cascina
Giovedì, 27 Febbraio 2020

Dopo l'adesione della lista "PerVoi", a marzo i dem cascinesi presenteranno la loro coalizione

Le amministrative di Cascina si avvicinano e nell'area di centrosinistra, continuano i movimenti intorno alla candidatura a sindaco di Michelangelo Betti.

Sul candidato scelto dal Partito Democratico, nei prossimi giorni, dovrebbe calare il sostegno di alcune liste, oltre a quello già ufficializzato del movimento civico "PerVoi" di Bice Del Giudice.

L'obiettivo, per i dem cascinesi, sarebbe quello di "costituire un'ampia coalizione di centrosinistra", come riportato dal comunicato che alleghiamo in calce.

La coalizione sarà presentata il prossimoi marzo.

Le liste che dovrebbero entrare nella coalizione capitanata dal Partito Democratico, ma restiamo nel campo delle ipotesi, sarebbero: Verdi, Volt e la lista civica Bene Comune (che dovrebbe presentarsi nei prossimi giorni).

 

Ecco il comunicato del Partito Democratico

Il lavoro per costituire un'ampia coalizione di centrosinistra prosegue. Alcune forze politiche hanno scelto di impegnarsi in percorsi diversi, ma il Partito democratico sta raggiungendo l'accordo con altri quattro partiti e liste. Nazionali e civiche.

Dopo l'accordo con la lista "Per Voi" di Bice Del Giudice, stiamo portando avanti un confronto programmatico e che parte da un'analisi dei bisogni e delle possibilità per il futuro del nostro territorio. Non dai nomi. Puntiamo a un accordo inclusivo che porti a una nuova stagione di crescita e solidarietà, dopo l'arretramento economico, sociale e culturale che rappresenta l'unica eredità che gli anni di amministrazione leghista lasciano a Cascina.

A marzo la presentazione della coalizione di centrosinistra, con Michelangelo Betti come candidato a sindaco, darà la dimensione della proposta per Cascina e di chi ha effettivamente lavorato alla formazione di un ampio fronte di forze alternative alla destra leghista. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare a un disegno serio e inclusivo. Sui contenuti, non scendendo a una discussione arida e parziale sui nomi.

carlo.palotti