PD Bientina dalla parte di Simone Millozzi contro i neofascisti
Dopo denuncia di Forza Nuova contro il modulo di autodichiarazione antifascista e antirazzista arriva la solidarietà al Sindaco di Pontedera Simone Millozzi da parte della società civile. Il segretario del Partito Democratico di Bientina Sandro Stamerra afferma : ”Noi come circolo PD di Bientina siamo vicini al sindaco Simone Millozzi ed alla sua amministrazione. Ribadiamo che la nostra presa di posizione contro ogni partito o movimento politico si rifaccia a gli ideali del partito fascista in contrasto quindi con quanto previsto dalla costituzione della Repubblica italiana e con le leggi ad essa collegate.
Crediamo che firmare un modulo dove si dichiara la propria contrarietà ai disvalori violenti e razzisti del fascismo sia doveroso per ogni partito che si riconosca nei valori della nostra costituzione e che si voglia candidare ad amministrare la cosa pubblica.
Gridare alla illibertà è fuori da ogni logica, dal nostro punto di vista è incomprensibile che forze dichiaratamente democratiche e libertarie siano contrarie a questo tipo di provvedimenti”