PD Cascina: fare i buoni amministratori con le scelte degli altri

Politica
Cascina
Giovedì, 18 Maggio 2017

Il Partito Democratico di Cascina accusa la giunta Leghista di calcare le orme della precedente amministrazione, arrogandosene i meriti.
"La giunta leghista, scrivono i Dem, sembra voler recitare la parte di chi è un buon amministratore con le scelte degli altri. Dopo il bilancio consuntivo 2016, redatto seguendo sostanzialmente le scelte della precedente amministrazione, sindaco e assessori vantano gli ottimi risultati raggiunti dalle farmacie comunali. L’utile 2016 deriva però, anche in questo caso, dalle scelte gestionali del centrosinistra".

"Gli attuali amministratori della società che gestisce le quattro farmacie di proprietà del Comune sono stati nominati nel passato amministrativo, chiarisce il Partito Democratico, in base a una selezione pubblica. Peraltro, visto che si è votato a giugno inoltrato, la nuova giunta leghista avrebbe potuto solo far danni, mettendo mano a un sistema che funziona. Senza considerare che i membri della giunta leghista hanno sostenuto che le farmacie dovessero essere vendute, ma questa era la posizione da esponenti dell’opposizione".

"D'altronde i cambiamenti introdotti dalla Lega e dai propri alleati sono stati per ora tutti di facciata, conclude il comunicato, nessun cambio sulla gestione dei rifiuti, nessun cambio per quanto riguarda la società di riscossione delle imposte comunali, nessun cambio sulla gestione dei servizi socio-sanitari, nessun cambio sulla chiusura di corso Matteotti al traffico veicolare. Tanti pericoli scampati e tante promesse disattese in meno di un anno".

massimo.corsini