PD: Il CdA del teatro cerca nemici
Il Partito Democratico torna all'attacco del Consiglio di Amministazione della Città del Teatro accusandolo di muoversi senza la minima strategia.
"La nuova dirigenza del teatro, scrive il PD, pare procedere cercando nemici. Senza un disegno. Non ci sono ancora notizie sulla prossima stagione, l'assessore alla cultura del comune considera la pulizia del piazzale come un'attività di cui farsi merito e il consiglio di amministrazione taglia collaborazioni importanti. È sempre più difficile l'attività per la cooperativa "Chez nous le cirque", rincara il Partito Democratico, che oltre alla scuola di circo e al lavoro in scuole e ospedali, gestisce anche il ristorante interno al teatro. E da un giorno all'altro le compagnie "Habanera" e "lnbiliko" sono state sfrattate malgrado la lunga collaborazione. Ad agosto l'assessore alla cultura si è lamentato della presenza del tendone del circo. A settembre il CdA ha pubblicato un avviso per l'assegnazione dei bar di corredo alle sale teatrali. Un modo per creare un doppione del servizio di ristorazione che, curato dalla coop circense, è già attivo e funzionante nel teatro".
"Non considerando la realtà delle cose, conclude il comunicato del PD, il CdA sta costruendo un sistema per far naufragare un'attività esistente e per cercare di assegnare spazi con un affitto troppo oneroso. Un grande impegno per produrre due insuccessi".