PD: le incoerenze dell'amministrazione leghista
Il Partito Democratico di Cascina attacca l'amministrazione comunale evidenziandone l'incoerenza quando parla di un Teatro di Cascina in pieno dissesto finanziario, ma poi porta in piazza uno spettacolo gratuito, ma non certo a costo zero.
Si annuncia il disastro economico e si portano in piazza spettacoli gratuiti, attacca il comunicato del PD. Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Sipario Toscana pare affetto da una singolare forma di schizofrenia: pubblicamente proclama di aver preso in carico un ente carico di debiti, ma allo stesso tempo decide di "regalare" ai cittadini lo spettacolo di Marco Travaglio, con spese di cachet e di organizzazione che andranno tutte a pesare sul bilancio 2016.
Il cda e la sindaca Susanna Ceccardi, prosegue la nota del Partito Democratico, hanno scelto di creare un evento autopromozionale sul referendum costituzionale a spese dei cittadini. Se il teatro di Cascina è sull'orlo del baratro, come prospettato dal vicepresidente Matteo Arcenni, sarebbe stato sicuramente più responsabile ospitare lo spettacolo in teatro salvando così i conti della Fondazione.
Infine, conclude il comunicato, nei prossimi giorni il gruppo consiliare del Partito Democratico presenterà un'interrogazione al sindaco e all'assessore alla cultura per chiarire gli aspetti economici della messinscena in piazza e per chiedere la convocazione della commissione Cultura. Vista l'incongruenza tra pronunciamenti pubblici e attività risulta necessario un resoconto sull'operato del cda e sulle prospettive del secondo semestre 2016, periodo cruciale per la chiusura del bilancio, che il nuovo consiglio sta gestendo.