Peccioli candidato al concorso "Borgo dei Borghi 2024"
La notizia è stata diffusa attraverso il canale social facebook del Comune di Peccioli, tutte le informazioni utili per votare il paese della Valdera come Borgo più bello d'Italia
Questo il post pubblicato il 21 dicembre
Babbo Natale porterà a Peccioli l'inizio di un'avventura unica nel suo genere. Il 24 dicembre, infatti, inizia la nuova edizione del programma tv “Il Borgo dei Borghi”, all’interno della trasmissione Kilimangiaro condotta da Camila Raznovich. Una sfida tra i 20 luoghi più belli e caratteristici di tutta Italia che vedrà Peccioli come unico rappresentante della Toscana all’interno del concorso.
La vigilia di Natale, a partire dalle 17.15 su Rai Tre, andranno in onda i primi due borghi. E nelle dieci settimane successive, due per ogni puntata, tutti gli altri. L’ultima puntata del “Borgo dei Borghi” sarà in onda il 25 febbraio 2024 e, da quel momento, si apriranno le votazioni sul sito www.rai/borgodeiborghi/. Per votare, e si potrà fare solo via web, bisognerà essere iscritti a RaiPlay. E più tardi sui nostri social vi spieghiamo tutto!
Quando sarà proiettato lo speciale, girato a fine agosto scorso, su Peccioli e che ha visto coinvolto l’intero Sistema Peccioli, con in testa Belvedere Spa, le associazioni, i commercianti e le attività produttive del territorio e vari personalità della comunità pecciolese? Al momento neppure noi sappiamo il giorno esatto di messa in onda. Ma abbiamo deciso di di puntare molto su questa importante vetrina che darà sicuramente una visibilità importante nei prossimi mesi non solo a Peccioli, ma anche a tutta la Valdera. Seguendo uno slogan semplice e chiaro: "Visita Peccioli, Vota Peccioli, fai vincere la Toscana".
"Borgo dei Borghi 2024", ecco le info utili per votare Peccioli!
Il primo e fondamentale passaggio per votare Peccioli è l’iscrizione su RaiPlay, possibile inserendo username, password e indirizzo email oppure accedendo con i profili social o con uno specifico form. Il consiglio è quello di iscriversi subito, anche se le votazioni non saranno aperte immediatamente. Come nelle scorse edizioni del “Borgo dei Borghi”, infatti, ogni utente registrato potrà esprimere la sua preferenza ogni giorno per tutto il periodo della votazione (di solito intorno alle tre settimane). Essere già registrato, dunque, aiuterà a non perdere neppure un secondo per far salire in classifica Peccioli.
Peccioli, una volta andato in onda su Rai Tre, sarà presentato sul sito www.rai.it/borgodeiborghi/ con un video in versione ridotta rispetto a quello trasmesso nella puntata di "Kilimangiaro". Perché è così importante il voto del pubblico via web? Perché conterà per l’85% del totale, mentre l’altro 15% sarà riservato a una giuria di esperti.
Resta l’attesa di conoscere la data esatta della messa in onda, che sarà comunque comunicata con alcuni giorni di anticipo e darà tempo al Sistema Peccioli anche di predisporre dei maxi-schermi per la proiezione pubblica. Scelto, intanto, lo slogan per questo viaggio: “Visita Peccioli, Vota Peccioli. Fai vincere la Toscana”.