"Pentimentum" in scena al Teatro Nuovo di Pisa

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 12 Maggio 2022

Sabato 14 maggio alle ore 21.15 il Teatro Nuovo-Binario Vivo ospiterà lo spettacolo ‘Pentimentum’ per la regia di Marco Filippi (Produzione Teatro dell’Aglio)

Un monologo frenetico e serrato, ricco di narrazioni e racconti, con un messaggio intrinseco rivolto alle nuove generazioni.

Tornerà a calcare le scene l’impeccabile interprete livornese, Massimiliano Ibba, con un dialogo profondamente travolgente ambientato in uno scenario minimale, riempito piuttosto dallo spessore delle parole. Il protagonista è Alex Kunz un agente segreto che trovatosi al centro di intrighi internazionali e di oscure trame per la conservazione del potere, si pente per le malefatte viste e compiute e ipotizza di sovvertire un sistema ormai fuori controllo all’umanità. Il messaggio chiuso in un corpo di bottiglia da recapitare alle nuove generazioni è di battersi per un mondo migliore, fondato su altri presupposti e su nuovi rapporti e relazioni più umane, per dare una seconda chance al mondo intero. Il monologo a macchia di leopardo sarà ricco di vicende che si dipaneranno in ogni angolo del pianeta coinvolgendo personaggi pittoreschi in bilico tra sogno e realtà.

Come in “un sogno fatto di sogni” in “un viaggio al termine della notte”, sarà alla fine il buio, metafora di metafora, a disvelare la strada per un tempo fatto di tempo perché il futuro non passa mai…
Biglietti: Intero 10 euro; ridotto 8 euro
Prevendite https://www.ciaotickets.com/biglietti/pentimentum-pisa
Info e prenotazioni:
392 3233535

redazione.cascinanotizie