Perché?

Cronaca
Navacchio
Domenica, 23 Aprile 2023

Ancora vandalismi a San Prospero

Un paio di mesi fa era già stata asportata dalla sua nicchia e rotta lì vicino. Un abitante della zona aveva provveduto a metterne un’altra, oggi di nuovo vandalizzata. Parliamo della madonnina di via Silvio Pellico a San Prospero.

Lo ha evidenziato Mirko Guainai, consigliere comunale, sul proprio profilo facebook commentando il fatto con queste parole:

“Ci risiamo, dopo oltre un mese l'ennesimo atto vandalico il secondo ai danni della madonnina posta nella nicchia situata in via Silvio Pellico a San Prospero.

Stamani mi sono imbattuto in quello che rimaneva dell'immagine sacra distrutta probabilmente contro il marciapiede a circa 200 metri da dove era posta.

Ho avvisato personalmente le forze dell'ordine che spero riescano grazie anche alle precedenti denunce fatte dalla parrocchia a trovare gli autori di questi gesti vergognosi.

Sono senza parole.”

Difficile dare una risposta alla domanda del titolo: “Perché?”…

Probabilmente la risposta rientra tutta nel cosiddetto “disagio giovanile”, giovani senza interessi, senza ideali che, non sapendo cosa fare di meglio, se la prendono con panchine, con giochi per bambini e, in questo caso, con immagini sacre.

foto tratte dal profilo facebook di Mirko Guainai

luca.barboni