Perseguitava la ex: arrestato per furto, stalking e resistenza a pubblico ufficiale
Già denunciato, aveva preso a calci la porta della donna e tentato di aggredire le forze dell’ordine
Operazione dei Carabinieri di Volterra contro la violenza di genere. In manette è finito un uomo, già conosciuto per atti persecutori contro la ex convivente.
Le indagini erano iniziate qualche tempo addietro, quando l’uomo era stato protagonista del furto del cellulare della ex compagna, prima della fuga e del fermo da parte dei militari dell’Arma.
In quell’occasione l’uomo riferiva di avere compiuto il furto per futili motivi, giustificazione, poi risultata non veritiera.
L’uomo, infatti, nelle settimane precedenti era stato protagonista di minacce ed insulti nei confronti della ex compagna. Per questo motivo nei suoi confronti era scattata la denuncia sia per rapina impropria che per stalking (con attivazione del Codice Rosso che permette di velocizzare le procedure e le forme di tutela nei confronti delle vittime di violenza di genere).
Nei giorni successivi, però, lo stalker proseguiva le persecuzioni verso la ex compagna con “visite” non richieste condite da calci e urla sotto casa della donna.
Avvisati, i Carabinieri di Volterra raggiungevano l’abitazione trovando l’uomo, alterato e pronto a dare battaglia anche contro le forze dell’ordine. Una volta bloccato, lo stalker è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Processato a Pisa, nei suoi confronti è scattato l’obbligo di firma.