Personale della Croce Rossa aggredito in servizio

Cronaca
Cuoio
Martedì, 1 Aprile 2025

Era intervenuto presso un bar dopo una rissa. “Ennesimo episodio contro chi si mette a disposizione per aiutare il prossimo”

Ancora un’aggressione al personale sanitario.

A farne le spese, questa volta, il personale della Croce Rossa di Castelfranco di Sotto, intervenuta intorno alle 22 di domenica 30 marzo a Santa Croce sull’Arno, dove poco prima, presso un bar, era scoppiata una rissa.

Come raccontato dal Comitato Cri castelfranchese sui social, l’equipaggio giunto sul posto, avrebbe subito aggressioni fisiche e verbali per tutta la durata dell’intervento, fino all’arrivo dell’automedica.

Serie di aggressioni, che hanno impedito il corretto svolgimento in sicurezza dell’intervento stesso.

 

Ha scritto la Croce Rossa di Castelfranco di Sotto.

Nella tarda serata di ieri circa alle 22.00 un nostro equipaggio di emergenza è stato chiamato ad intervenire su una rissa all’esterno di un bar in zona Santa Croce sull’Arno ( PI ).
Durante tutta la durata dell'intervento e fino all'arrivo dell'automedica l'equipaggio è stato aggredito sia verbalmente che fisicamente, impedendo il corretto svolgimento in sicurezza dell'intervento.
Purtroppo segnaliamo un'altra aggressione al personale sanitario in questi mesi, ennesimo episodio contro chi si mette a disposizione per aiutare il prossimo.

 

 

redazione.cascinanotizie