A Perugia per riprendere a correre. Diretta su Punto Radio dalle 17:30
Al Renato Curi domenica passa un treno importante per la promozione. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 17:30
Dopo un punto in due partite, arriva una trasferta molto ostica come quella di Perugia. La truppa nerazzurra è chiamata all’impresa al Renato Curi per restare agganciata al gruppo di testa e mantenere vive le possibilità di promozione diretta che, tanto per mettere in chiaro, ad oggi, è ancora alla portata dei nerazzurri che però devono riprendere a correre. Come detto Perugia non è un campo semplice, la squadra di Alvini partita dopo partita si è costruita un’ottima credibilità tanto che con i suoi 48 punti si trova ad una vittoria da playoff. Saranno quindi tre punti dal peso specifico immenso sia per il Pisa che per i Grifoni, i nerazzurri dovranno ritrovare lo smalto dei tempi migliori, e tornare a quella tranquillità, soprattutto mentale, che ha contraddistinto Gucher e compagni fino alla partita con il Cittadella.
LA FORMAZIONE Assente Lucca, fermato per un turno dal giudice sportivo, D’Angelo avrà a disposizione l’intera rosa con il dubbio Caracciolo uscito malconcio dalla sfida con il Brescia, se non dovesse farcela al suo posto è pronto Hermannsson che altrimenti si gioca una maglia a destra con Birindelli. A centrocampo con Nagy e Marin certi di un posto si giocano una maglia Mastinu e Siega, mentre sulla trequarti il mister nerazzurro è tentato dall’ipotesi Cohen con Torregrossa e uno fra Sibilli e Puscas in avanti.
DIFFIDATI: Leverbe, Toure, Sibilli, Nagy
SQUALIFICATI: Lucca
RENDIMENTO: V-P-V-P-N
L’AVVERSARIO Mister Alvini è rimasto fra i pochi fedeli alla difesa a tre pertanto vedremo il suo Perugia con il 3-5-2 nel quale ci saranno almeno quattro nodi da sciogliere a cominciare dalla linea difensiva dove l’unico certo di una maglia è Dell’Orco, poi volata a quattro per le altre due con Sgarbi e Curado favoriti su Angella e Rosi. A sinistra ballottaggio tutto fra ex nerazzurri con Lisi che si gioca il posto con Beghetto; infine in avanti Olivieri sfida Matos per il ruolo di seconda punta
DIFFIDATI: Kouan, Falzerano, Beghetto, De Luca, Matos, Olivieri
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO V-N-P-N-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Davide Massa. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI A Perugia il Pisa ha giocato in 18 occasioni con un bilancio molto vicino all’equilibrio, si contano infatti 5 vittorie nerazzurre, 6 umbre e 7 pareggi. Proprio un pareggio è il risultato più iconico, quello che è rimasto scolpito nel cuore dei tifosi nerazzurri e si riferisce al 2-2 del 2 giugno 2013 quando il Pisa andò a giocarsi la semifinale playoff al renato curi forte dell’1-0 dell’andata. Il vantaggio di Rizzo aveva illuso i tifosi per un pomeriggio tranquillo, poi il solito Ciofani prima, e Rantier a 5’ dalla fine fecero sprofondare nel baratro i nerazzurri. La disperazione durò un battito di ciglia perché sul calcio di avvio susseguente al goal il Pisa sviluppa l’azione che porta al goal di Favasuli che regala la finale al Pisa. L’ultimo confronto fra le due squadre invece è da dimenticare: sconfitta 1-0, rete di Iemmello e infortuno grave a Varnier.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.