Pescara-Pisa: 3-1 Male i nerazzurri in Abruzzo

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 2 Aprile 2021

A Pescara la prima di nove partite in poco più di un mese. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio

Pisa nuovamente in campo dopo la sosta forzata per Covid e quella per le Nazionali. Ad attendere i nerazzurri il Pescara padrone di casa e caccia di punti salvezza.

Pisa alla ricerca della vittoria per dare continuità al sogno playoff.

Mister Luca D'Angelo ripropone il 4-3-1-2, con De Vitis e Benedetti centrali di difesa, Belli e Beghetto esterni. In mediana regia a Quaini. Marsura è alle spalle di Palombi e Marconi in attacco.

PRIMO TEMPO LIVE

Tutto pronto a Pescara per la 31a giornata di serie B. Squadre in campo. Pisa in maglia verde. Partiti! Quattro minuti (4') e Marsura, da buona posizione mette alto di sinistro, peccato. Angolo Pescara al 5'. Match che resta in equilibrio con leggera prevalenza nerazzurra. Siamo al 10'. Belli in ritardo su Masciangelo al 12' e punizione pericolosa Pescara dal limite dell'area sinistro: sul punto va Maistro e la difesa nerazzurra libera. Occasione Pisa: angolo Pisa al 14' da destra Gucher, tocca Marsura e su Mazzitelli, sotto porta, risponde Fiorillo in angolo. Nerazzurri in pressione e difesa di casa che si salva in affanno al 18'. Nuovo corner Pisa al 20': da destra va Beghetto e Fiorillo sbroglia di pugno. De Vitis atterra un avversario (Odgaard) in mediana e si prende il primo giallo del match al 23'. Fasi confuse della gara, il Pisa prova a spingere senza troppa precisione. Occasione Pescara al 28': Galano pesca Odgaard in area, destro incrociato di poco sul fondo. Dieci minuti più recupero alla fine. Poche emozioni fino a questo momento. Doppia opportunità Pescara al 37': su entrambi i tiri verso Gori da buona posizione (pericolosissimo il primo di di Galano) interviene la difesa nerazzurra in affano. Meglio i padroni di casa negli ultimi minuti. Siamo al 40'. Pescara avanti al 41' con Galano: Odgaard va via a Benedetti in verticale, da sinistra serve Galano tutto solo e piatto che vale il vantaggio. 1-0. Due minuti di recupero. Finisce così, squadre al riposo sul minimo scarto.

Pisa punito a pochi minuti dalla fine del tempo su una disattenzione. Match equilibrato in cui, però, i nearazzurri non riesco a costruire molte palle da gol.

SECONDO TEMPO LIVE

Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Pisa Caracciolo subentra a De Vitis. Partiti! Siamo al 5'. Dieci minuti del secondo tempo, si fa attendere la reazione nerazzurra. Doppio cambio Pisa al 10': Vido subentra a Palombi, mentre Birindelli prende il posto di Belli. Ora nerazzurri più volenterosi, manca la precisione. Raggiunto e superato il quarto d'ora. Si fa male Maistro, al suo posto subentra Machin al 18'. Ammonito Masciangelo per un fallo su Gucher al 19'. Occasione Pescara al 20': ripartenza velocissima, palla che arriva a Machin, controllo, e dribbling in area, poi sinistro a giro fuori da ottima posizione. Odgaard supera nuovamente Benedetti, il nerazzurro lo stende e si prende l'ammonizione al 22'. Punizione da buona posizione per il Pisa al 25': da limite centro sinistro va Marconi al 26' e destro alle stelle per un nulla di fatto. Occasionissima Pescara al 28' con Capone, destro incrociato di prima intenzione e Gori si salva in angolo. Palla che era arrivata ancora sulla discesa dell'incontenibile Odgaard. D'Angelo inserisce anche Sibilli per Quaini al 29'. Pisa super offesnsivo ora. Doppio cambio Pescara al 32': escono Capone e Galano, al loro posto Ceter e Volta. Angolo Pisa al 33': da destra va Gucher, Fiorillo risolve in presa alta. Dieci minuti alla fine più recupero. Si gioca poco. Pisa che sta provando a premere. Siamo al 39'. Pisano subentra a Gucher. Ammonito anche Sibilli al 41'. Occasionissima Pescara al 42', Gori si supera su Busellato in angolo. 2-0 Pescara al 45', Machin di destro infila Gori per il gol del raddoppio. Pisa che riparte e che conquista un angolo, sullo svuiluppo Marconi accorcia al 47'. 2-1. Sei i minuti di recupero per sperare. Nuovo corner per i nerazzurri al 49': da destra va Beghetto e Fiorillo blocca alto. Nel Pescara al 50' Giannetti subentra a Odgaard (il migliore in campo). Al sesto di recupero Busellato chiude definitivamente i conti sul 3-1.

Male il Pisa a Pescara, quasi mai pericoloso e spronato solo dopo dal 2 a 0 a poco dalla fine del match di Machin. Prima tanto impegno ma poca lucidità e freschezza atletica. Pochissime le palle costruite per fare male. Pescara più motivato e pericoloso durante l'intero match.

ASCOLTA LA CRONACA DELLA GARA SU PUNTORADIO, LA RADIO UFFICIALE NERAZZURRA

Per tutta la stagione 2020-2021 le partite del Pisa Sporting Club saranno trasmesse in esclusiva su Punto Radio Cascina (91.1-91.6 FM), nel corso di Diretta Stadio, il programma a cura di Massimo Corsini, Giuseppe Grigò, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi. Segui gli aggiornamenti su Instagram @puntoradiocascina

Pregara, cronaca integrale e interviste dagli spogliatoi, per seguire tutta la stagione dei nerazzurri!

Invia i tuoi messaggi (anche vocali) al numero Whatsapp 050710071

STATISTICHE di Luca Barboni

IL TABELLINO

PESCARA-PISA SPORTING CLUB: 3-1 (trentunesima giornata serie B)

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Bellanova, Sorensen, Scognamiglio, Masciangelo; Dessena, Busellato, Maistro (18' st Machin); Capone (32' st Ceter); Odgaard (50' st Giannetti), Galano (32' st Volta). A dis. Radelli, Alastra, Valdifiori, Riccardi, Fernandes, Omeonga, Nzita, Vokic. All. Grassadonia.

PISA SC (4-3-1-2): Gori; Belli (10' st Birindelli), De Vitis (1' st Caracciolo), Benedetti, Beghetto; Gucher (39' st Pisano), Quaini (29' st Sibilli), Mazzitelli; Marsura; Palombi (10' st Vido), Marconi. A dis. Perilli, Loria, Meroni, Marin, Lisi, Masetti, Andreano. All. D'Angelo.

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Muto-Avalos - IV Amabile).

RETI: pt 41' Galano (PE); st 45' Machin (PE), 47' Marconi (PI), 51' Busellato (PE).

NOTE. Ammoniti: De Vitis (PI), Masciangelo (PE), Benedetti (PI), Sibilli (PI), Ceter (PE); angoli: (2-3) 4-8; recupero: 2' + 6'.

PRECEDENTI

A Pescara il Pisa ha giocato in 14 occasioni uscendo vincitore in tre circostanze, ultima delle quali il 29 aprile 1990 con i nerazzurri che vinsero 4-1 grazie alle doppiette di Neri e Piovanelli; quattro sono stati i pareggi, sette le sconfitte, compresa quella dello scorso anno. Un passaggio a vuoto del Pisa che disputò la sua peggior partita del campionato.

redazione.cascinanotizie