Petrucci: "Al Cep di Pisa un nuovo sportello Geofor e un presidio fisso della Municipale"
Stamani la visita del vicecoordinatore e consigliere regionale di Fratelli d'Italia
L’amministrazione comunale, annuncia l’apertura entro la fine dell’anno di un presidio fisso della Polizia Municipale e di un punto Geofor negli spazi dell’ex banca del Cep.
L’obiettivo è duplice: rafforzare sicurezza e decoro urbano, portando servizi pubblici direttamente nel cuore del quartiere.
A illustrare i progetti è il consigliere regionale e vicecoordinatore di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.
Ha detto Diego Petrucci.
“Le periferie sono da sempre una priorità per l’amministrazione Conti e per Fratelli d’Italia. L’attenzione e l’impegno che abbiamo messo sul quartiere del Cep in questi anni parlano da soli: contrasto al degrado, presidio costante del territorio, ritorno ai cassonetti per una raccolta dei rifiuti più efficiente e numerosi interventi di pulizia straordinaria per mantenere il quartiere pulito e decoroso. Ma non ci fermiamo qui.”
“Entro la fine dell’anno, negli spazi della ex banca del Cep, verranno aperti un punto Geofor e un presidio fisso della Polizia Municipale. Si tratterà di due strumenti fondamentali per garantire decoro e sicurezza. Portare un presidio della Polizia Municipale e un punto Geofor al Cep significa avvicinare i servizi ai cittadini, portare un pezzo di istituzioni dal centro verso la periferia. Il presidio fisso garantirà un controllo capillare, contribuendo a rafforzare la sicurezza e a prevenire episodi di illegalità. Il punto Geofor, invece, faciliterà ai residenti il conferimento e la gestione dei rifiuti, aiutando a mantenere il quartiere pulito e decoroso.”
“Per quanto riguarda l’ordine pubblico, l’ho già detto con estremo rispetto a Sua Eccellenza il Prefetto, ma lo ribadisco pubblicamente. Non accettiamo che da parte di chi è chiamato a gestire la sicurezza si continui a minimizzare episodi di criminalità e microcriminalità che, invece, preoccupano in maniera reale e profonda i cittadini del Cep e delle altre periferie. È finita l’epoca in cui la sinistra faceva finta di non vedere e minimizzava cosa accadeva nei quartieri. Chi oggi ha il dovere di garantire sicurezza deve farlo con rigore e intransigenza, senza compromessi e senza passi indietro. E in questa azione avrà sempre il pieno sostegno di Fratelli d’Italia.”
“Questo è il modello di città in cui crede Fratelli d’Italia: una Pisa che non lascia indietro nessuno, dove periferie e centro urbano ricevono la stessa attenzione, la stessa cura e lo stesso livello di servizi. Una città più sicura, più pulita e più vicina ai cittadini. È la dimostrazione che le promesse si possono trasformare in risultati concreti, giorno dopo giorno, senza proclami ma con i fatti. È la politica del fare, l’unica che conosciamo.” Lo dichiara il vicecoordinatore e consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Diego Petrucci.