Più sicurezza per Italia-Inghilterra. Ecco il video dei vandalismi post Spagna

Cronaca
Cascina
Venerdì, 9 Luglio 2021

Presidio dei Carabinieri in Corso Matteotti. Le telecamere della videosorveglianza non vanno, ma spunta il video ripreso da uno dei ragazzi

Domenica 11 luglio, in occasione della finale dell'Europeo di calcio che metterà l'Italia di fronte all'Inghilterra, il centro di Cascina sarà presidiato dalle forze dell'ordine.

Dopo i fatti del dopo Italia-Spagna, con il disagio creato in Corso Matteotti da un numeroso gruppo di ragazzetti passati presto dal vandalismo alla quasi rissa con dei cittadini, il Comune di Cascina ha trovato un accordo con la locale stazione dei Carabinieri.

In Corso Matteotti, a meno di emergenze, sarà presente una pattuglia dell'Arma. Altro supporto potrebbe poi arrivare anche dalla Polizia, con la richiesta di agenti inoltrata dall'amministrazione cascinese alla Questura di Pisa.

Resta aperto, comunque, il nodo della videosorveglianza. Cavallo di battaglia politico di tutte le amministrazioni comunali del nostro territorio e strumento fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini.

In Corso Matteotti, al momento, il sistema di videosorveglianza non c'è e la zona teatro dei vandalismi dell'altra sera è da considerarsi completamente "cieca" agli occhi delle telecamere.

Su questo fondamentale punto l'amministrazione cascinese è chiamata a rispondere nel più breve tempo possibile.

Al vaglio delle forze dell'ordine, per cercare di individuare i protagonisti dei vandalismi, ci sarebbero diversi video, come quello che pubblichiamo oggi.

 

 

LEGGI ANCHE

Cascina prigioniera dei baby-violenti. Betti: "Solidarietà alle vittime"
L'Italia batte la Spagna e in Corso a Cascina scatta il "degenero"
Baby gang, proseguono le indagini dei Carabinieri
Cascina violenta: la risposta di Comune e Carabinieri
Baby gang in azione a Cascina, ferito un uomo
Individuato il bullo violento del parco
Bullo violento nel mirino della Municipale
Bullo violento al parco pubblico, il sindaco Betti: "Episodio intollerabile"

carlo.palotti