PiacerediVino 2016, le eccellenze enogastronomiche del territorio di scena a Bientina il prossimo 13 marzo
Conoscere i prodotti locali direttamente dal produttore, non solo andando a trovare nelle loro aziende agricole, ma incontrandoli in una apposita location messa a punto dalla Fisar Delegazione Storica Pontedera e Eventi PiacerediVino che organizzano, con la collaborazione del gruppo di degustazione birraia PuroMalto, la terza edizione di "PiacerediVino", in calendario Domenica 13 marzo 2016 dalle ore 11:00 alle ore 19:00, nei locali del BlackLine Café di Bientina (PI).
Manifestazione che raccoglie sempre più ampi consensi, sia tra i produttori locali dell'agroalimentare che tra il pubblico sempre più numeroso, curioso e attento alla qualità del cibo e del bere. Un momento di degustazioni a tutto tondo per i tanti appassionati ed esperti del settore, sempre alla ricerca di eccellenze enogastronomiche territoriali. Saranno presenti oltre 100 produttori cge renderanno il tour sensoriale davvero unico. In contemporanea si terranno gli showcooking di Cristina Pistolesi. Non mancano i laboratori: il primo organizzato da FISAR, il secondo dal Gruppo PuroMalto con un'officina di apprendimento di birra artigianale tenuto da Simone Cantoni. Da ricordare la presenza di un'area tutta dedicata agli alimenti biologici, "PiacereBio".
Per l'edizione 2016 di PiacerediVino è stato lanciato un "concorso social" con un montepremi di 170 euro. Si partecipa pubblicando una foto o messaggi su facebook, twitter, instagram con l'hashtag #PiacerediVino2016. Alla migliore foto andrà il primo premio: un mini corso di avvicinamento al vino in cinque lezioni alla Fisar di Pontedera; al miglior messaggio il secondo premio che consiste in un set di tre bottiglie selezionate dalle cantine presenti ; il terzo premio andrà ad un vincitore estratto a sorte fra tutti i partecipanti al concorso e sarà una cena esclusiva per due al BlackLine.
L'accesso alla degustazione sarà di 10 euro e include assaggi illimitati nelle oasi gastronomiche e vinicole.
Programma e maggiori informazioni:
http://eventipiaceredivino.it/
https://www.facebook.com/eventipiaceredivino
nelle foto: il manifesto dell'edizione 2016 e un momento dell'edizione 2015 tratta dalla pagina facebook della manifestazione