Piazza del Duomo, il palcoscenico del calendario di serie B
L'ufficialità è arrivata direttamente dalla Lega serie B. In Piazza del Duomo, sotto la Torre pendente il calendario 2020/21
L’anno scorso fu “opening day”, quest’anno invece Pisa è stata scelta come sede per la presentazione del calendario di serie B. Insomma la Lega della seconda serie nazionale, anche per quest’anno sponsorizzata BKT, ha un occhio di riguardo per Pisa, per i suoi tifosi e pe la capacità organizzativa della società. Un certificato di serietà del club guidato da Giuseppe Corrado che arriva direttamente dai vertici del calcio e che deve rendere orgoglioso tutto il popolo nerazzurro e la città intera.
Così mercoledì 9 settembre a partire dalle 19, gli occhi di 20 città italiane saranno tutti puntati sulla splendida Piazza del Duomo dove, giornata dopo giornata nascerà il campionato 2020/2021. Un centinaio le persone invitate, in rappresentanza delle società partecipanti al campionato ma anche delle istituzioni cittadine e c’è da scommettere che il colpo d’occhio che ne uscirà sarà una cartolina che farà il giro del mondo, perché mai un campionato è nato in uno scenario simile.
A fianco del Pisa Sporting Club, come partner della presentazione, c’è Punto Radio, radio ufficiale della società nerazzurra, che supporterà l'organizzazione e l'allestimento in Piazza del Duomo con lo speaker dello stadio Marco Guidi e con il service FmAllestimenti. oltre ad affiancare DAZN che trasmetterà la diretta della serata, la pay-tv trasmetterà inoltre, in esclusiva, tutte le partite di campionato serie BKT della prossima stagione.
Dopo il sopralluogo effettuato questa sera congiuntamente da Lega B, Pisa Sporting Club, Opera della Primaziale Pisana e Comune di Pisa, diventa quindi ufficiale la presentazione del calendario del campionato della Serie BKT 2020/2021 a Pisa nel bellissimo scenario di piazza del Duomo. L'evento, previsto mercoledì 9 settembre, avrà inizio alle ore 19.00 e sarà riservato a un numero strettissimo di persone, rappresentanti delle società, per rispettare le norme di distanziamento e sicurezza anti Covid che altrimenti non potrebbero essere mantenute. L'evento, fortemente voluto dai Presidenti della Lega B e del Pisa Sporting Club, Mauro Balata e Giuseppe Corrado, andrà in diretta sulle reti dei licenziatari della Serie BKT Dazn e Raisport, oltre che sui canali social ufficiali della Lega B.