Piazza Gramsci a Cascina, primo intervento di manutenzione
Un agosto di lavoro per il Comune di Cascina, lo annuncia il Sindaco Betti con un post che elenca alcuni cantieri, compreso un primo intervento su Piazza Gramsci in attesa del progetto di rifacimento totale
La piazza a ridosso delle antiche mura è anche spazio occupato, il giovedì, da alcuni banchi del mercato settimanale che saranno temporaneamente spostati, molto probabilmente nell'area del parcheggio di fronte al cimitero vecchio.
Nel corso del mese sono in calendario due interventi sulle piazze del centro storico. Lavori di tipo diverso: per Piazza della Chiesa è in programma l'asfaltatura dell'area compresa tra il sagrato e via Palestri, mentre Piazza Gramsci sarà interessata da un intervento di messa in sicurezza del fondo, in attesa della ristrutturazione completa.
Nei giorni scorsi è stata riaperta via Simone da Cascina. Gli operai del Comune hanno rimosso e conservato tutti i mattoni distaccati. Un'operazione che consente di nuovo il passaggio nella strada e precede l'intervento di restauro.