Picchi (PD), Ziello mente sulle corse gratis sul litorale
Picchi risponde a Ziello che aveva annunciato corse gratuite dalla città verso il litorale pisano
È di ieri la notizia che a partire da questo fine settimana tornano le corse gratuite per spostarsi sul litorale pisano (leggi qui) e la polemica politica si accende intorno alle dichiarazioni di Edoardo Ziello, alle quali risponde Olivia Picchi, consigliera comunale del Partito Democratico nonchè vice presidente della commissione commercio e culura.
«L'onorevole Ziello, in odore di assessorato pisano (almeno così si vocifera a palazzo Gambacorti) annuncia corse gratuite da Pisa al litorale, afferma Picchi. Non è così, basta vedere gli atti, e le informazioni date sul sito del CTT che annuncia le corse gratuite per chi si sposta da Marina di Pisa al Calambrone: come è sempre stato».
«Quello che invece il solerte assessore non spiega, oltre a dare notizie false, prosegue la consigliera Dem, è perchè un servizio in piedi da anni sia partito solo in agosto. Per usare le sue parole, quando c'era il PD, le corse partivano ad inizio della stagione balneare.
Questa maggioranza ha previsto lo stanziamento delle risorse solo a fine luglio, nel penultimo consiglio comunale e solo grazie alle sollecitazioni delle minoranze».
«Ora, dopo tutto questo, e con un servizio che parte con un mese e mezzo di ritardo, con il post di Ziello si sbandiera una sola cosa: la propria incompetenza. "Ha stato il PD" per governare davvero non basta, caro onorevole», conclude Olivia Picchi.