Picchia la compagna che vuole lasciarlo: arrestato

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 28 Ottobre 2024

L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato che l'aggressione potesse sfociare in tragedia

I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato un uomo di 29 anni, protagonista di una violenta aggressione alla compagna, conclusasi con il suo fermo per violenza domestica, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L'episodio, avvenuto nella notte, ha visto l'uomo aggredire la donna durante una lite scoppiata in seguito alla decisione di lei di porre fine alla relazione.

Il 29enne, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, ha colpito la compagna con violenza, provocandole lesioni al volto. L'intervento dei Carabinieri della Stazione di Fauglia, arrivati rapidamente sul posto, ha interrotto l'aggressione. Alla vista dei militari, però, l’uomo ha reagito con violenza anche contro di loro, danneggiando l’auto di servizio e opponendo resistenza all’arresto. L'uomo è stato infine immobilizzato e arrestato. Sotto disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato posto in custodia cautelare in carcere, mentre proseguono le indagini sull'episodio.

Questo intervento rapido dei Carabinieri di Fauglia, supportati anche da una pattuglia del NORM (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia di Pontedera, rientra nell’ambito di una strategia di rafforzamento dei controlli sul territorio, attuata dal Comando Provinciale di Pisa. Tale intensificazione ha già portato, solo nell’ultima settimana, alla denuncia di 12 persone per guida sotto l’effetto di alcol. Le forze dell’ordine hanno ribadito l’importanza di denunciare qualsiasi forma di violenza domestica, offrendo il loro supporto a tutte le vittime per garantire la sicurezza e il rispetto della legge.

 

redazione.cascinanotizie