Piccoli automobilisti in pista

Cronaca
Calcinaia
Venerdì, 6 Maggio 2016

Grazie alla Polizia Municipale di Calcinaia l'educazione stradale si trasforma in una festa. Sono giunti al termine i corsi di sensibilizzazione e informazione condotti nelle Scuole di Calcinaia e Fornacette dalla Polizia locale. Si è trattato di percorsi istruttivi, ma al tempo stesso divertenti, creati per trasformare gli alunni di materne ed elementari in futuri utenti della strada consapevoli e responsabili. E per concludere in bellezza, ecco "Imparare...giocando", la consueta manifestazione che chiude il ciclo di incontri con una spettacolare prova "pratica".

Gli studenti delle classi terze della Scuola Elementare di Calcinaia e Fornacette, si trasformeranno infatti in automobilisti per un giorno guidando veicoli elettrici sulla pista di Piazza Noves, a Calcinaia.
L'evento che ogni anno appassiona grandi e piccoli e coinvolge anche gli agenti della Polizia Municipale si svolgerà Sabato 7 Maggio: alle ore 9.30 sarà la volta delle classi terze della Scuola Primaria di Fornacette, mentre alle ore 15 toccherà agli alunni delle classi terze della scuola primaria di Calcinaia.

Durante la giornata saranno anche esposti i disegni fatti dai ragazzi durante tutto il corso di sensibilizzazione e a tutti i giovani aspiranti automobilisti sarà consegnato un "attestato di competenza", praticamente una mini-patente e tanti altri gadget.

 

massimo.corsini