Ping Pong Kids, la fase regionale si è svolta a Cascina
I cascinesi Castelvecchi e Quartieri hanno staccato il pass per Terni
Si è svolta a Cascina la fase regionale del PingPong Kids ospitata dalla società TT Pulcini Cascina presso il Centro del Tennistavolo Giorgio Gradi ilo scorso 16 marzo. Il PingPong Kids è una manifestazione che in origine era il famoso Trofeo Topolino organizzato dalla Walt Disney Italia per tutti gli sport e poi, diventato grazie alla rivisitazione del compianto aretino Paolo Merkel, Trofeo Teverino e successivamente Ping Pong Kids.
La gara è riservata alle atlete e agli atleti nati dopo il 1 gennaio 2013 con prova unica di tennistavolo e prove motorie. Ben quindici gli atleti partecipanti arrivati da tutta la toscana suddivisi in due gruppi in base ai punti della loro classifica individuale nazionale. Nella gara femminile Over 1000F stacca il pass per le fasi finali di Terni Chiara Quartieri che conquista tre secondi posti ed un primo nelle prove motorie mentre nella prova di tennistavolo sconfigge l’avversaria aretina Nicole Iannone per 3/1 conquistando il 1° posto assoluto.
Nella categoria Under 1000F Maria Chiara Chellini nel derby aretino si mette alle spalle Barbu e Malasi vincendo sia la prova di tennistavolo che tutte e quattro le prove fisiche quindi un’eccellente ein plein per lei. Nella categoria maschile Pietro Campagna gioellino pratese mette tutti in fila nella categoria over 2000M mentre nella categoria under 2000M molti volti nuovi e anche molti atleti alla prima esperienza; da segnalare il più giovane Gallo Josè Manuel (Valdera TT) che si è ben comportato.
Nelle prove fisiche Diego Castelvecchi (Pulcini Cascina) mette tutti in riga conquistando tre primi posti ed un secondo lasciandosi alle spalle Matteo Cojocari (Valdera TT). Nella gara di tennistavolo in un finale avvincente ha la meglio Edoardo Bargagni (Sestese) in finale su Castelvecchi; mentre la classifica finale sorride all’atlete di casa che si classifica al primo posto a seguire Bargagni (Sestese) e Cojocari (Valdera TT).
Soddisfazione in casa cascinese per questa importante manifestazione giovanile fulcro del tennistavolo Toscano ed un ringraziamento particolare da parte anche del Comitato Toscano per lo staff cascinese a Eugenio Quartieri addetto al PC e Denis Gradi, Paolo Giovacchini ed Edoardo Pachetti come assistenza alle gare.