Pink Floyd Symphony: sabato 14 settembre a Vicopisano

Eventi e Tempo libero
Vicopisano
Venerdì, 13 Settembre 2024

Alle 21 concerto spettacolare con oltre 40 musicisti, tre solisti e 2 ledwall

Pink Floyd Symphony, ancora grande musica a Vicopisano con lo spettacolare concerto dell'Accademia Musicale Pontedera, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e Vico Verde, in Piazza Cavalca, sabato 14 alle 21:00.

Oltre 40 musicisti, diretti dal Maestro Giovanni Sbolci, dell'Orchestra Stefano Tamburini, tre straordinarie voci soliste, Andrea Volpi, Elena Nencetti e Celeste Di Stefano, due ledwall e 15 canzoni dei Pink Floyd, in versione orchestrale. L' ingresso sarà libero, gratuito e con offerta volontaria.

L'Accademia e la sua Orchestra presentano così questo grande evento: "Oltre il muro dell'indifferenza, un cooncerto che risveglia la voce della natura e sfida il caos per riscoprire l'armonia perduta tra uomo e ambiente".

Oltre alla musica straordinaria dei Pink Floyd, infatti, sarà l'ambiente il protagonista del concerto, in un modo estremamente coinvolgente. Il coordinatore generale è Luigi Nannetti, direttore dell'Accademia Musicale Pontedera.

Solo uno dei numerosi eventi del settembre nel Comune di Vicopisano, il programma completo su www.comune.vicopisano.pi.it include anche il festival culturale Le parole contano, con concerti, presentazioni di libri, talk con ospiti illustri e tanto altro. Tutte iniziative gratuite, in varie location del boro, da non perdere.

 

redazione.cascinanotizie