Pioggia di milioni per la sanità dell'area pisana, ecco come saranno spesi

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 1 Agosto 2020

Dalla Regione Toscana arrivano oltre 34 milioni, la soddisfazione della consigliera regionale PD Alessandra Nardini

«La Regione ha assegnato alle aziende sanitarie circa 300 milioni di euro per interventi strutturale. La cifra complessiva per le strutture della nostra provincia è di 34.775.046,67 euro. Si tratta di risorse certe che vengono assegnate alle Aziende Sanitarie per realizzare opere previste e, in alcuni casi, attese da tempo». È Alessandra Nardini, consigliera regionale uscente del Partito Democratico, a renderlo noto.

Degli oltre 34 milioni, poco meno di 23 andranno all’Azienda ospedaliera universitaria Pisana per le sue strutture; 6,3 milioni saranno utilizzati per l’ospedale Lotti di Pontedera; 3,9 andranno a contribuire alla realizzazione della casa della salute di Ponte a Egola ed infine 1,2 milioni saranno investiti nel centro socio sanitario di Terricciola.

«Questi finanziamenti contribuiranno in modo significativo all'intero sistema sanitario e confermano quanto la nostra Regione creda e investa nella sanità pubblica, di cui in questi mesi abbiamo potuto ancora meglio comprendere il ruolo fondamentale», conclude Nardini.

massimo.corsini