Pioggia e temporali, diramata allerta arancione per il nostro territorio
Rafforzata la sorveglianza dalle 00.00 alle 13.00 di venerdì 8 novembre
Emessa allerta criticità arancione per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore dalle ore 00.00 alle 13.00 di venerdì 8 novembre.
Emessa allerta criticità gialla per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore dalle 13.00 alle 23.59 di venerdì 8 novembre e per temporali forti dalle 00.00 alle 23.59 di venerdì 8 novembre.
Previsione fino alle 24 di domani dal Bollettino vigilanza meteo CFR Toscana
Tempo in peggioramento dalla sera di oggi, giovedì, con piogge sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Domani, venerdì, perturbato nella notte e in mattinata con diffusi rovesci e temporali; attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Pioggia: dalla sera di oggi, giovedì, piogge e locali temporali sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione. I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali. Cumulati medi attesi dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani: medi fino a 40-50 mm sul nord-ovest, 30-40 mm sulla costa centrale e sulle province di Pisa, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze; fino a 15-20 mm sulle altre zone. Cumulati massimi fino a 60-90 mm sul nord-ovest e sulla costa centro-settentrionale, localmente superiori in concomitanza dei temporali più insistenti; fino a 40-60 mm sulle altre zone.
Temporali: dalla sera di oggi, giovedì, possibilità di temporali localmente persistenti sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione nella notte e in mattinata sulle zone interne centro-settentrionali. Fenomeni in trasferimento verso il centro-sud della regione nel pomeriggio.
Vento: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, venti localmente forti da ovest sul centro-sud della regione con raffiche fino a 50-70 km/h.
Mare: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, mare molto mosso a nord dell'Elba.