Pirata della strada incastrato dalle telecamere

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 29 Gennaio 2022

Ciclista lasciato a terra dopo l'incidente. Gli è stata contestata l'omissione di soccorso

In macchina aveva investito e buttato a terra un ciclista. Fuggito, il pirata della strada era stato rintracciato e ora, la Polizia Municipale di Cascina, gli ha contestato il reato di omisisone di soccorso.

Il fatto, accaduto nei giorni scorsi a Badia, nel comune di Cascina, è stato reso pubblico proprio dalla Municipale cascinese, che con una nota ricorda a tutti i cittadini di rispettare il codice della strada e di fermarsi sempre in caso di sinistri.

Il ciclista investitto, era stato poi trasportato al pronto soccorso per le cure del caso mentre fin da subito, erano partite le indagini circa il pirata della strada, individuato nell'immediato grazie alla visione di alcuni video registrati dai circuiti di sicurezza.

L'uomo che era fuggito dopo l'incidente, comunque - specifica la nota della Polizia Municipale - si era presentato spontaneamente ai Carabinieri di Navacchio. Da lì, poi, era stato quindi reindirizzato presso il comando della Municipale casinese dove è stato formalmente identificato e deferito all'autorità giudiziaria per il reato di omissione di soccorso.

redazione.cascinanotizie