Ufficiale il rinvio di Pisa-Mantova

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 15 Marzo 2025

Erano poco più di 15 anni che non veniva rinviata una partita all’Arena Garibaldi

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 Adesso è ufficiale, Pisa-Mantova si disputerà domenica 16 marzo alle ore 15. Il rinvio si è reso necessario per la situazione nella quale versa il territorio all’indomani dell’allerta meteo rossa che si concluderà, lo ricordiamo, alle ore 14 (salvo proroghe al momento improbabili). La richiesta del rinvio era arrivata dalle autorità che, dopo aver sentito il parere delle due società e della Lega serie B, ha deliberato per lo slittamento di meno di 24 ore.

Dopo poco più di 15 anni si arriva così ad un nuovo rinvio all’Arena Garibaldi. L’ultima volta che non si è giocato era il 10 marzo del 2010, il Pisa era in serie D a far visita ai nerazzurri sarebbe dovuto arrivare il Castellarano che però non si presentò adducendo problemi di neve sul tratto appenninico. La partita venne rinviata al 7 aprile ed i nerazzurri imposero 2-0


AGGIORNAMENTO ORE 9:25 Passata la piena e la grande paura che ha attanagliato la città e la provincia per 24 ore, si discute adesso sull’opportunità o meno di far disputare la gara fra Pisa e Mantova, valevole per la trentunesima giornata del campionato di serie B.

Una decisione che ieri non sembrava all’ordine del giorno, considerando la fine dell’allerta meteo rossa prevista per le ore 14, ma che nelle prime ore di questa mattina è tornata alla ribalta in considerazione anche del forte impiego di uomini e mezzi delle forze di Polizia e di soccorso che in queste ore sono impegnati a garantire la sicurezza sulle strade, dove i ponti sono ancora chiusi) e nelle aree private, abitazioni, negozi e uffici.

Una decisione verrà senz’altro presa a breve, fra le opzioni possibili c’è quella del rinvio di 24 ore, che però dovrà trovare il beneplacito di tutte le componenti, quindi la Lega di serie B e le due società, se solo una di queste non desse parere favorevole e le autorità decidessero comunque per non far disputare la partita, questa verrebbe rinviata a data da destinarsi.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’intenzione sarebbe quella di spingere per un rinvio a domenica 16 marzo con fischio d’inizio alle ore 15, si attende che tutti gli organi preposti, sopra elencati, rispondano in merito per poter dare la conferma.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini