Pisa, acquisto numero uno: ecco Nicolas
Vinta la concorrenza di Reggina e Ternana, ecco il primo colpo dell'accoppiata Chiellini-Corrado. Tutti i numeri del nuovo portiere del Pisa
L’acquisto numero uno della stagione 21/22 del Pisa. È anche l’acquisto numero uno del neo direttore sportivo Claudio Chiellini e quindi non poteva che essere lui stesso un numero 1, un portiere. Il brasiliano Nicolas David Andrade arriva in maglia nerazzurra con un contratto biennale. Il Pisa lo ha strappato con le unghie e con i denti alla concorrenza, prima della Reggina, sua ultima squadra, poi della neopromossa Ternana che ha provato fino all’ultimo ad inserirsi nella trattativa. Niente da fare, la coppia Chiellini-Corrado è stata più scaltra degli altri e Nicolas sarà l’erede di Stefano Gori.
Nicolas nasce il 12 aprile 1988 a Colorado do Oeste in Brasile dove dal 2006 al 2010 veste le maglie di Atletico MG, CRB, Villa Nova, Tombense e Anapolina. Proprio da quest’ultima squadra lo rileva il Verona che poi lo gira in prestito a Lanciano, Trapani e Udinese. La società bianconera ne rileva il cartellino nell’estate del 2019, per poi cederlo nel gennaio scorso alla Reggina. Per lui in Italia 183 presenze in campionato, delle quali 39 in serie A per complessivi 16.399’ giocati.