Pisa all’assalto di Via del Mare. Diretta su Punto Radio dalle 14:30

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 24 Aprile 2022

Uno scontro diretto da vivere con il cuore il gola, ma sono i salentini ad avere di più da perdere. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 14:30

270’ al termine del campionato, ma molto si gioca in questo scontro diretto fra Lecce e Pisa. Il Lecce avrà la pressione di chi non può fallire per il secondo anno di fila e per lo più davanti al proprio pubblico, il Pisa la tranquillità dei playoff già in tasca e riconquistati dopo quasi tre lustri dall’ultima e unica partecipazione. Sono queste le partite per le quali vale la pena di seguire una squadra di calcio, di amare lo sport, sono queste le partite che ti lasciano senza fiato per 90’ più recupero. Il Pisa ci arriva dopo la bella vittoria contro il Como, una vittoria nella quale si è rivisto il Pisa giocare senza paura e senza pressione, il Pisa capace di aggredire fin dai primi minuti di gioco e non mollare la presa fino al goal. È questo l’atteggiamento da portare anche in Salento, tanto più che di fronte ci sarà una squadra reduce da una sconfitta che nessuno nell’ambiente si aspettava, sarà un Lecce arrabbiato, servirà il miglior Pisa possibile.

LA FORMAZIONE Out Tourè fermato dal giudice sportivo, D’Angelo dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione con Nicolas che sta provando a recuperare per essere della partita, se il numero uno nerazzurro non dovesse farcela, c’è Livieri che anche con il Como ha dato ampie garanzie. Per il resto dovrebbe essere un Pisa abbastanza simile a quello visto contro i lariani con Siega che contende una maglia a Mastinu. Lucca nonostante l’ottima prova di lunedì, dovrebbe partire ancora dalla panchina.

DIFFIDATI: Leverbe, Sibilli, Nagy, Torregrossa
SQUALIFICATI: Tourè
RENDIMENTO: V-P-N-N-V

L’AVVERSARIO Tutti a disposizione in casa giallorossa, con i salentini che recuperano anche Blin che dovrebbe giocare dal primo minuto. Per il resto solo un paio di dubbi per Baroni: sulla corsia di sinistra il ballottaggio è fra Gallo e Barneca, mentre a centrocampo si giocano una maglia Gargiulo e Bjorkengren.

DIFFIDATI: Majer, Calabresi
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO N-V-V-V-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca PairettoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI A via del Mare si è giocato 18 volte ed i numeri non sorridono ai nerazzurri che hanno capitolato 11 volte, 6 hanno pareggiato e una sola volta hanno vinto. Vittoria arrivata nell’ultimo confronto, quello dello scorso anno grazie ad un avvio di partita sprint e alle reti di Soddimo, Gucher e, nella ripresa, Sibilli.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini