Pisa, approvata mozione per una "Beach Arena" sul Litorale

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 14 Ottobre 2020

Il Pisa Beach Soccer è la squadra che da anni milita in seria A ma gioca in un'area degli impianti sportivi di Fornacette, con la mozione approvata in Consiglio Comunale a Pisa inizia il percorso di realizzazione di una "beach arena" sul litorale

Approvata a maggioranza, nella seduta di questo pomeriggio del Consigliere Comunale,  la mozione – primo firmatario il consigliere comunale Giovanni Pasqualino (Lega), nella foto – “di poter “realizzare una “Spiaggia dello Sport“ cioè una Beach Arena che possa  anche ospitare campi solari e attività per scuole, associazioni e società sportive”.
“Il fenomeno del turismo sportivo -  così spiega il consigliere Pasqualino -  rappresenta oggi un evidente mezzo di attrazione in grado di incidere fortemente in maniera positiva sull'economia di un territorio. Negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale a livello mondiale, il fenomeno degli sport da spiaggia: beach volley, beach tennis, beach soccer, cosa questa che prevede l’organizzazione di tornei e campionati di livello nazionale e internazionale”.
“Diverse società sportive pisane – ha concluso Pasqualino - da troppi anni sono costrette ad allenarsi/giocare in altre città spesso col il trasporto della sabbia su gomma. Il centrodestra unito e compatto con il voto di tutte le sue componenti Lega, fratelli d’Italia e Forza Italia, ha dato una dimostrazione della dedizione della coalizione di maggioranza agli interessi superiori della cittadinanza. Testimonianza di questo è il voto favorevole del Patto civico di Veronese; sinistra invece che va in una direzione diversa che ha votato contro tentando di argomentare con cavilli burocratici una scelta che nei fatti si commenta da sola e conferma quanto sappiamo: la sinistra è contraria allo sviluppo”.

Hanno votato a favore i consiglieri della Lega, FdI, Forza Italia, Antonio Veronese (Patto Civico). Contrario il consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune). Non hanno partecipato al voto i consiglieri del Pd e del M5S.
 

redazione.cascinanotizie