A Pisa arriva la Juve Stabia rivelazione del campionato. Diritto di cronaca dalle 14:40 su Punto Radio

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 21 Febbraio 2025

Nerazzurri al completo, la Curva Nord invita tutti allo stadio per sostenere la squadra

Dopo una sconfitta ed un pareggio, evento capitato solo una volta nel girone di andata, all’Arena arriva una lanciatissima Juve Stabia, matricola terribile e formazione in lizza per il titolo di squadra rivelazione dell’anno. In casa nerazzurra occorrerà fare tutto il possibile per ritrovare il feeling con la vittoria, vuoi per scacciare i fantasmi di un calo post-mercato, vuoi per mettere fieno in cascina in vista del doppio confronto in trasferta con in sequenza le sfide con Sassuolo e Spezia. È vero che i nerazzurri negli ultimi 180’ sono stati meno brillanti del solito, ma è anche vero che a decidere la sorte della squadra di Inzaghi sono stati anche gli episodi, quindi occorre ripartire da quanto di buono fatto a Cesena per un’ora ed i risultati non potranno non arrivare, tutti sarebbe agevolato anche da una massiccia presenza allo stadio da parte della tifoseria nerazzurra. Società ed amministrazione comunale stanno facendo la loro parte con importanti lavori per aumentare la capienza nel settore più popolare, adesso anche la città deve dimostrare di essere da categoria superiore, esaurire lo stadio e sostenere la squadra accompagnandola per 90’.

LA FORMAZIONE Si svuota, finalmente, la stanza dei cattivi, con il rientro di Rus e Lind Inzaghi avrà tutti gli effettivi a disposizione ed è assai probabile che si torni a quella che può essere indicata come formazione tipo, ovvero con Tramoni e Moreo alle spalle di Lind e con Rus sulla linea difensiva insieme a Caracciolo e Canestrelli. L’unico dubbio resta a centrocampo dove per giocarsi una maglia sono addirittura in quattro: Piccinini, Hojholt, Abilgaard e Solbakken, in rigoroso ordine di probabilità.

DIFFIDATI: Calabresi
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-V-P-N

L’AVVERSARIO In serie positiva da due giornate, mister Pagliuca conferma il modulo e gran parte dei giocatori che stanno facendo molto bene in questo campionato, a cominciare dal giocatore rivelazione della stagione, quell’Adorante che guida la classifica dei capocannonieri. I maggiori dubbi sono legati alla condizione di due difensori: Varnier e Bellich che si giocano il posto con Peda e Quaranta, la sensazione è che l’ex nerazzurro possa farcela ed essere al centro della difesa a tre. In avanti invece ballottaggio fra Maistro e Candellone con quest’ultimo leggermente favorito.

DIFFIDATI: Calò, Curto
SQUALIFICATI: Ciofi
RENDIMENTO: P-V-P-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Pochi i precedenti fra le due squadre, all’Arena sono appena tre e tutti nel XXI secolo. Il bilancio vede i nerazzurri con una sola vittoria, nel primo confronto correva la stagione 2005/06 e due pareggi entrambi per 1-1.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile

 

 

massimo.corsini