Pisa, arriva Liotti, numeri e statistiche del nuovo esterno nerazzurro
A poche ore dalla presentazione ufficiale della squadra sul prato dell’Arena Garibaldi (leggi qui), il Pisa mette a segno il colpo che mancava per rinforzare sulla corsia di sinistra la rosa 2018/2019: Daniele Liotti è infatti da oggi un nuovo giocatore del Pisa ed è già a disposizione dello staff tecnico nerazzurro. Questo pomeriggio sarà in campo assieme ai nuovi compagni per il primo allenamento settimanale.
Liotti è nato a Vibo Valentia l’8 giugno 1994, può giocare sia terzino sinistro che esterno sinistro di centrocampo ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Catanzaro, dopo essere passato dalla primavera del Catania, approda alla Juve Stabia con la quale disputa 46 partite in serie C mettendo a segno una rete, contro il Melfi. Nel mercato di gennaio 2017 passa in prestito al Feralpisalò, con la squadra lombarda colleziona 9 presenze. Tornato per fine prestito in Campania, viene ceduto al Siracusa dove nello scorso campionato mette insieme 27 presenze in campionato segnando ben 5 reti contro Akragas, sia all’andata che al ritorno, Reggina, Racing Fondi e Bisceglie.
Per lui in carriera si registra un totale di 82 presenze e 6 reti in serie C per un totale di 5.588’ giocati, in Coppa Italia 8 presenze ed una rete (al Livorno) per 652’ in campo; ed in Coppa Italia di serie C 4 presenze per 390’ giocati