Pisa - Arzachena, l'anteprima

Sport
Martedì, 3 Ottobre 2017

Tornano in campo a distanza di tre giorni i nerazzutti di Mister Gautieri che contro l'Arzachena vannoa caccia della quarta vittoria consecutiva, impresa non facile anche perchè di fronte si ritrova un avversario capace di collezionare ben 9 punti nelle prime sei giornate, un bottino niente male per una matricola. Il Pisa però non può permettersi passi falsi e il calendario offre un occasione ghiotta ai nerazzurri che non possono lasciarsia sfuggire i tre punti anche se vittoria dopo vittoria è sempre iù difficile confermarsi.

Gli impegni ravvicinati non hanno permesso al Pisa di organizzare la consueta conferenza stampa prepartita, quindi per la formazione ci basiamo su quanto visto domenica e su quanto dichiarato dall'allenatore alla vigilia di Pisa-Prato, quando annunciò che un po' di turnover, viste le tre partite in otto giorni, era inevitabile. E allora ecco che davanti a Petkovic potremmo trovare Birindelli e Filippini esterni rispettivamente di destra e sinistra e al centro con il "sindaco" Lisuzzo, potrebbe tornare Carillo che tantro bene ha fatto a Cuneo. Centrocampo confermato almeno in partenza, con De Vitis e Di Quinzio a fare i "braccetti" e Gucher in cabina di regia. Davanti con Eusepi ed il rientrante Masucci potrebbe arrirave il momento di Maikol Negro che andrebbe ad occupare il vertice sinistro dell'attacco nerazzurro e dare così un turno di riposo a capitan Mannini che aveva speso molto domenica contro il Prato e della cui esperienza ci sarà bisogno nel derby di Lucca di domenica prossima.

In casa isolana mister Mauro Giorico dovrebbe puntare sul 352 visto nelle ultime uscite. In Porrta Ruzittu, i tre centrali Peana, La Rosda e Pirolo, con gli esterni a fare la spola fra difesa e centrocampo che sono a destra Arboleda e a sinistra Bertoldi. A centrocampo probabilmente giocheranno Nuvoli, Casini e Bonacquisti, mentre davanti con Curcio e ballottaggio fra Volo e Sanna con quest'ultimo leggermente favortito.

Pisa e Arzachena si affrontano per la prima volta in assoluto e per battezzare la prima fra le due squadre è stato chiamato un arbitro esordiente: il signor Gianpiero Miele di Nola che sarà assistito da Tiziana Trasciatti di Foligno Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto. Per il fischietto campano è la terza presenza assoluta in serie C.

Calcio d’inizio fissato per le 20:30, per chi non sarà all’Arena Garibaldi, c'è la lunga diretta dalle 20 su Punto Radio con Radio Pisa diritto di Cronaca, prepartita, fasi della gara e le interviste dagli spogliatoi. Per non perdere neanche un istante della partita quindi basta sintonizzarsi sui 91.1-91.6 FM, www.puntoradio.fm, oppure scaricare “Punto Radio FM”  l’app gratuita per smartphone e tablet.

massimo.corsini