Pisa-Arzachena seguila LIVE (16a giornata serie C girone A)

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Vittoria doveva essere e vittoria è stata (la seconda consecutiva) per il Pisa di mister Luca D'Angelo. Di Quinzio e Marconi risolvono la contesa con l'Arzachena nel primo tempo.

Partita che resta bloccata per tutta la ripresa e nerazzurri che hanno anche l'opportunità di riservare qualche energia in vista del derby di domenica prossima a Pontedera.

PRIMO TEMPO
Match tutto in discesa per il Pisa, già in vantaggio dopo appena tre minuti con Di Quinzio. Nerazzurri pericolosi e sul 2 a 0 grazie a Marconi, servito a porta sguarnita dalla galoppata di Di Quinzio. Avversario mai pericoloso.

Pisa che attacca sotto la curva sud. Fuori Moscardelli, dentro la coppia d'attacco Masucci-Marconi. Tre minuti e nerazzurri avanti con Di Quinzio. La gioia per il vantaggio è smorzata al 6', quando Masi deve lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Brignani. Al 12' buona ripartenza Pisa e Birindelli chiuso in corner, il primo del match. Quattro minuti e Marconi, servito da Lisi al limite dell'area sarda, rovescia alto sopra la taversa. Al 17' Brignani colpisce duro un avversario e si prende il primo giallo della gara. Sulla punizione successiva di Gatto, Gori alza in corner. Il Pisa riparte velocisismo dalla propria area di rigore con Di Quinzio e raddoppia con Marconi. 2-0 al 19' con grande galoppata di Di Quinzio a sinistra, per lui già un gol e un assist. Da poco passato il 25', Arzachena che prova a rispondere al doppio gancio nerazzurro senza troppa convinzione. Il Pisa dà l'impressione di poter allungare ogni volta che attacca. Al 28' Marconi ancora in gol, ma rete annullata per fuorigioco della punta nerazzurra. Poco dopo la mezz'ora la squadra di D'Angelo crea un altro paio di occasioni e al 33' mister Giorico corre ai ripari: dentro Manca, fuori Busatto. Al 38' Meroni diventa il secondo ammonito del match per un brutto fallo in mediana. Partita che appare indirizzata e che il Pisa sta gestendo senza troppo sforzo. Due minuti di recupero e Pisa che va all'intervallo sul doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO
Ripresa tutta in discesa per il Pisa e Arzachena mai pericoloso. Nerazzurri che approfittano della scarsa verve avversaria per risparmiare qualche energia in vista del derby con il Pontedera.

Squadre nuovamente in campo, tra i sardi Onofri prende il posto di Gatto. Pioggia a tratti sull'Arena Garibaldi. Accade poco e al 7', sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, l'Arzachena pareggia il conto degli angoli. Arrivano i conti del botteghino, meno di 500 i paganti: spettatrori 4.830 (abbonati 4.384), incasso 39.240 euro. Al quarto d'ora Izzillo subentra a Liotti. Venti minuti di un secondo tempo per ora privo di emozioni. Casini stende Di Quinzio e si prende l'ammonizione. Proprio Casini al 23' lascia il posto a Bruni. Un quarto d'ora alla fine e Pisa in controllo. Poco fa bella ripartenza nerazzurra con Masucci pericoloso di testa. Cambio Pisa al 32': Cuppone prende il posto di Masucci. Ammonito anche Birindelli colpevole di avere fermato irregolarmente un avversario. Meno di cinque minuti più recupero alla fine e in campo si attende solo il triplice fischio. Tre minuti di recupero, non accade altro e nerazzurri al secondo successo consecutivo.

 

La partita è stata trasmessa a partire dalle 20 nel corso di Radio Pisa Diritto di Cronaca su Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM. Il programma, curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Giuseppe Grigò e Gabriele Bianchi, può anche essere ascoltato su puntoradio.fmcascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android).

 

Il tabellino

PISA SPORTING CLUB-ARZACHENA: 2-0 (16a giornata girone A serie C)

PISA SC: Gori; Meroni, Masi (6' pt Brignani), Liotti (15' st Izzillo); Birindelli, De Vitis, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Masucci (32' st Cuppone), Marconi. A dis. D' Egidio, Cardelli, Zammarini, Cernigoi, Moscardelli, Maffei. All. D'Angelo.

ARZACHENA: Ruzittu, La Rosa, Gatto (1' st Onofri), Sanna, Casini (23' st Bruni), Ruzzittu, Porcheddu, Pandolfi, Busatto (33' pt Manca), Baldan, Arboleda. A dis. Pini, Corinti, Loi, Nuvoli. All. Giorico.

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia (Fine-Bocca).

RETI: pt 3' Di Quinzio (P), 19' Marconi.

NOTE. Ammoniti: Brignani (P), Meroni (P), Casini (A), Birindelli (P); angoli: (3-2) 3-3; recupero: 2' e 3'.

 

GLI SCHIERAMENTI INIZIALI

 

LE STATISTICHE FINALI

RETI: 2-0 (primo tempo 2-0)

TIRI IN PORTA: 6-3 (primo tempo 5-2)

TIRI FUORI: 2-2 (primo tempo 2-0)

PALI/TRAVERSE: 0-0

FUORIGIOCO: 6-3 (primo tempo 4-1)

FALLI SUBITI: 16-22 (primo tempo 8-10)

SOSTITUZIONI: 3-3 (primo tempo 1-1)

AMMONIZIONI: 3-1 (primo tempo 2-0)

ESPULSIONI: 0-0

RECUPERO: 2’ + 3’

SPETTATORI: 4.830 (446 paganti + 4.384 abbonati); incasso € 39.240.

 

Questa l'analisi particolareggiata:

 

 

 

 

redazione.cascinanotizie