Pisa - Ascoli, il fronte caldo del calciomercato
Ultimo giorno di calciomercato in Serie A e Serie B, ed inevitabilmente questa prima scadenza delle trattative va a giocare un ruolo importante, anzi chiave, nelle strategie future del Pisa che ha diversi giocatori con richiesta dalla serie cadetta.
E così è corsa contro il tempo per portare a termine le trattative. L’asse più caldo sembra è quello che collega la città della Torre pendente ad Ascoli: un coast to coast fra il Tirreno e l’Adriatico che porterà Gianmarco Ingrosso a vestire la maglia bianconera. La trattativa per il centrale difensivo è definita, almeno a sentire il suo procuratore Paolo Paloni: cessione a titolo definitivo e tre anni di contratto. Nessuna contropartita tecnica; ma il direttore sportivo nerazzurro Roberto Gemmi e il DG dell’Ascoli Gianni Lovato stanno parlando anche di altro, a cominciare da uno scambio di portieri, con Lazar Petkovic destinato all’Ascoli e il classe 1996 Andrea D’Egidio in procinto di vestire la maglia nerazzurra. Trattativa ben avviata, ma legata al destino di un altro ex nerazzurro Ivan Lanni che ad Ascoli non rientra più nei piani della società. Se il giocatore trova una sistemazione il domino dei portieri può prendere corpo.
Ma dalle Marche rimbalza anche la notizia di un interessamento del Pisa per il 25enne esterno sinistro Daniele Mignanelli 22 presenze nella scorsa serie B.
Per quanto riguarda i tre golden boy del Pisa: Matteo Campani, Lorenzo Bechini ed Elia Giani, accordo raggiunto con il Sassuolo che prenderà tutti e tre i giocatori a titolo definitivo, al Pisa andrà un gruzzoletto per poter far fronte ad eventuali mancate cessioni.
Capitolo Verna: in dirittura di arrivo la trattativa che porterà il numero 8 del Pisa al Cosenza, anche Gucher dopo il raffreddamento della pista Catania a causa del mancato ripescaggio, potrebbe partire allettato da qualche sirena di serie B.
C’è tempo fino alle 20, poi saranno possibili solo spostamenti di giocatori fra le due serie maggiori e la serie C (Juventus U23 esclusa, per loro il mercato chiude oggi) e fra squadre di serie C.
Quel che è certo è che già stasera ne sapremo di più anche sul Pisa che vedremo in campo nella prima di campionato, sempre che si giochi in tempi ragionevoli e che non si decida di accontentare qualcuno e riaprire il mercato di serie B per motivi ad oggi sconosciuti, sempre meglio quindi usare il condizionale in questa pazza estate di questo calcio allo sbando.