Pisa - Atalanta

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 13 Gennaio 2026

Tanti gli assenti, compreso Durosinmi ancora senza transfer internazionale

Il Pisa torna all'Arena dopo il bel pareggio di Udine e va a sfidare l'Atalanta, squadra ben diversa da quella incontrata all'esordio assoluto in campionato, quando era allenata di Juric che non ha avuto un percorso longevo sulla panchina della Dea. Con Palladino la squadra orobica ha cambiato decisamente passo e ripreso quel cammino da grande squadra che l'aveva contraddistinta nell'era di Giampiero Gasperini.

Il Pisa invece deve ancora una volta trovare il feeling con l'Arena Garibaldi, è incredibile come una squadra che ha il terzo migliore attacco in trasferta, fra le mura amiche abbia segnato la miseria di una rete. I nerazzurri dovranno ripartire da quanto di buono fatto in Friuli e provare a conquistare questa benedetta seocnda vittoria che potrebbe anche rilanciare le quotazioni del Pisa in classifica.

AAAAAAAAAAAAAAAAA

Fermo Caracciolo per squalifica, sono ancora out Vural, Albiol e Stengs, Lusuardi, Cuadrado e Deenon oltre ad Akinsanmiro impegnato sempre in Coppa d'Africa. Gilardino potrà contare sui due nuovi arrivati: Durosinmi e Bozhinov che però partiranno sicuramente dalla panchina. Il nome caldo per sostituire il capitano in difesa è quello di Coppola, per il resto si potrebbe vedere la stessa formazione di Udine, con Tourè pronto a riprendersi la fascia destra sacrificando la presenza di Leris dal primo minuto.

A dirigere la gara è stato scelto Giovanni Ayroldi di Molfetta. Ad assisterlo ci saranno Marcello Rossi di Biella e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto assistente Kevin Bonacina di Bergamo. In sala Var ci sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato da Michael Fabbri di Ravenna. Il fischietto pugliese ha diretto il Pisa nove volte con il bilancio di tre vittorie un pareggio e cinque sconfitte.

PIsa e Atalanta non si affrontano sotto la Torre da ben 25 anni, l'ultima volta a trinfare fu la squadra Lombarda che si impose 2-0 grazie alle reti di Perrone e Caniggia. il Pisa non vince addirittura da quasi 35 anni. Era il secondo anno di serie B della gestione Anconetani e ci pensarono Bertoni e Cantarutti a risolvere la contesa. In totale sono 12 i match disputati con il Pisa che ha vinto cinque volte, pareggiato tre e perso quattro.

Per seguire la partita appuntamento dalle 20:30 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini