Pisa attento, la Cremonese è in forma. La partita in diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 5 Febbraio 2021

Il Pisa affronta una Cremonese completamente diversa dalla squadra incontrata nel girone di andata. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 13:30

Seconda giornata del girone di ritorno e primo dei tre viaggi che il Pisa dovrà affrontare in Lombardia in questa seconda parte del campionato. L’avversario di turno è quella Cremonese che nel girone di andata si è barcamenata nella parte bassa della classifica, ma che dopo l’esonero di Bisoli e l’arrivo di Pecchia, oltre che di rinforzi giunti in abbondanza dal mercato di gennaio, sembra aver trovato un passo corrispondente alle ambizioni che da un paio di stagioni non vengono nascoste. Sarà una squadra completamente diversa rispetto a quella affrontata nella gara di andata, sarà una partita molto difficile perché i grigiorossi vedono la luce alla fine del loro lungo tunnel dal quale proprio vincendo potrebbero essere fuori. Tre risultati utili, Pecchia imbattuto sulla panchina grigiorossa, sono numeri che devono incutere rispetto. Servirà il miglior Pisa per uscire indenni dallo Zini.

I nerazzurri a questa partita ci arrivano ancora una volta con qualche giocatore non al meglio della condizione. Marconi dovrebbero essere recuperato, ma probabilmente non in grado di partire dal primo minuto, inoltre ci sono i lungodegenti Masucci, Sibilli e Masetti, oltre a Belli ancora in via di guarigione dall'infortunio patito a Chiavari. La buona notizia invece è rappresentata dal rientro di Lisi che ha scontato il suo turno di squalifica. Sarà quindi un attacco senza torri quello che sfiderà la difesa della Cremonese, con la coppia Vido-Palombi che dovrebbe essere quella prescelta, anche se non è da escludere l’utilizzo di Marsura. In difesa davanti a Gori ci sarà certamente Caracciolo, con uno fra Meroni e Benedetti, sulle corsie esterne è forse prematuro il debutto di Beghetto e allora Birindelli e Lisi sono i favoriti per le fasce sinistra e destra. A centrocampo De Vitis potrebbe occupare la mediana, con Mazzitelli e Gucher mezzali, per il ruolo di trequartista è ballottaggio fra Soddimo e il neo acquisto Mastinu. In casa grigiorossa Pecchia si affida al 4231, nel quale non ci sono grossi dubbi di formazione con Baez e Ciofani pronti a ritrovare una maglia da titolari al posto di Celar e Strizzolo. A dirigere la gara è stato designato Ivano Pezzuto di Lecce. Clicca qui per i precedenti con il Pisa.

Quindici sono i precedenti in campionato con sette vittorie per i lombardi, quattro pareggi e altrettante vittorie del Pisa, l’ultima risale ad appena un’anno fa con la rete di Pisano al 90’+4’ che regalò i tre punti a Gucher e compagni al termine di una gara con ben sette reti, ma la più iconica resta certamente quella del 21 giugno 1987, quando con le reti di Sclosa e Piovanelli, oltre alle parate di Grudina che andò a rimpiazzare l’infortunato Mannini, regalarono al Pisa una insperata (alla vigilia) promozione in serie A, proprio ai danni dei grigiorossi. Resta una partita dalle 1000 emozioni anche quella di Coppa Italia 5 agosto 2018, quando un Pisa imbottito di ragazzini andò in vantaggio, poi ribaltò la partita e alla fine si fece raggiungere al 120’. Ai rigori salì sugli scudi Campani che neutralizzò due calci di rigore garantendo al Pisa il passaggio del turno.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina

massimo.corsini