Pisa, bando Tari utenze non domestiche: domande prorogate

Economia
PISA e Provincia
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Grazie alla battaglia vinta da Confesercenti sarà possibile richiedere il contributo comunale fino a lunedì 31 gennaio

Ci sarà tempo fino al prossimo 31 gennaio per presentare le domande per i contributi sulla tassa dei rifiuti per le utenze non domestiche del comune di Pisa. A dare la notizia è Confesercenti Toscana Nord con il suo responsabile area pisana Simone Romoli dopo aver presentato richiesta a Palazzo Gambacorti di allungare di una settimana la scadenza del bando.

Ringraziamo il capo di gabinetto del Comune Luca Leone con il quale in questi giorni abbiamo dialogato – spiega Romoli - affinchè fosse concesso qualche giorno in più alle attività interessate per la presentazione di richiesta di contributi sulla Tari. Il nostro ufficio ha già presentato diverse decine di domande (per informazioni Stefania Micco, 050 888083, s.micco@confesercentitoscananord.it ). Ricordiamo che il bando prevede un contributo nella misura massima del 15% dell’importo complessivamente dovuto per la tariffa 2021, prioritariamente alle utenze che abbiano subito la chiusura dell’attività o una limitazione nell’esercizio della stessa a seguito di uno o più provvedimenti; in subordine verrà concesso anche alle altre utenze non domestiche. In entrambi i casi sarà necessario essere in regola con il pagamento della Tari 2021 entro le scadenze previste”.

La conclusione del responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord.  “La presentazione della domanda avviene attraverso firma digitale, CIE o SPID, e per questo il nostro digital desk (050 888000) è a disposizione anche per assistenza nell'acquisizione dei dispositivi SPID e firma digitale e per l'assistenza tecnica nella compilazione e presentazione della domanda”.

 


Aveva scritto il Comune di pisa

Tari per le utenze non domestiche, prorogato il bando. Bonus anziani, sono oltre 200 i beneficiari

E’ stata prorogata dal 23 al 31 gennaio la scadenza dell’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a parziale ristoro della spese sostenute dalle utenze non domestiche per la Tari 2021 (https://www.comune.pisa.it/it/bando/avviso-pubblico-lassegnazione-di-contributi-parziale-ristoro-della-tassa-sui-rifiuti-sostegno).

Si tratta di una misura sulla quale l’Amministrazione ha messo a disposizione circa 393mila euro. Per accedere al contributo bisogna compilare la domanda sul sito istituzionale del Comune di Pisa, nella sezione servizi on line (https://www.comune.pisa.it/it/pagina/servizi-online-e-smart-del-comune-di-pisa). Per accedere al sistema è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID).

Il contributo sarà concesso prioritariamente alle utenze Tari non domestiche che hanno la sede operativa nel Comune di Pisa e che sono assoggettate al tributo per l’esercizio 2021, che abbiano subito la chiusura dell’attività o una limitazione nell’esercizio della stessa a seguito di uno o più provvedimenti, come già individuate dal DL 73/2021 e dall’articolo 36 del Regolamento del tributo TARI del Comune di Pisa. Subordinatamente verrà concesso anche alle altre utenze non domestiche. In entrambi i casi sarà necessario essere in regola con il pagamento della TARI 2021 entro le scadenze previste. Il contributo sarà concesso nella misura massima del 15% dell’importo complessivamente dovuto per l’anno 2021. Per avere informazioni in merito al bando è possibile contattare il numero 050 2205777, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

redazione.cascinanotizie