Pisa Beach Soccer con un cuore grande così, vince all'esordio europeo
Nerazzurri in campo in Portogallo a 24ore di distanza dalla finale di Cappa Italia giocata a Vasto
BCS VIT – Lenergy Pisa BS 4-5 (3-0; 1-1; 0-4)
LENERGY PISA: Gian Pietro, Vaglini, Jordan. Camillo Augusto, Bruno Xavier, Barsotti, Stefano Marinai, Bernardeschi, Ortolini, Simone Marinai, Di Palma. All. Marrucci
RETI: 1’pt, 3’pt, 7’pt BCS VIT; 2’st Camillo Augusto, 9’st BCS VIT; 3’tt Camillo Augusto, 4’tt, 7’tt Jordan, 1’tt Camillo Augusto.
Il Pisa si presenta alla Euro Winners Cup in condizioni rimaneggiate. Fuori Josep e Casapieri, squadra arrivata nella tarda mattinata dopo una notte insonne fatta di un viaggio estenuante intrapreso a poche ore dalla sconfitta in Coppa Italia contro il Catania. Non può che uscirne un primo tempo da incubo per i nerazzurri che dopo un battito di ciglia, appena 7” sono sotto di un goal. La squadra fatica a trovare la posizione in campo e gli avversari senza strafare trovano il 2-0 dopo 3’ ed il terzo goal dopo 7’. Per il Pisa solo una conclusione ravvicinata parata dal portiere ed una punizione di Jordan a lato.
Nel secondo tempo più Pisa che Vit, Camillo Augusto accorcia le distanze, i nerazzurri ora premono, ma nel finale di tempo subisce il più rocambolesco dei goal: tiro di Jordan la palla carambola su un difensore si impenna all’indietro e beffa il portiere nerazzurro. Il Pisa non si arrende sente che l’inerzia della partita è cambiata, la squadra da fondo a tutte le energie rimaste, più nervose che fisiche e mette in scena in terzo periodo epico.
I ragazzi di Marrucci, che non ha smesso un secondo ne di incoraggiare la squadra, ne di crederci, dopo 3’ ancora con Camillo Augusto firmano il 4-2, passa un giro di orologio ed anche Jordan apre il suo conto europeo, segnando la rete del 4-3. Il -1 galvanizza i nerazzurri che spingono, a tratti si espongono anche al contropiede avversario, ma la porta resta inviolata e così al 7’ ancora Jordan firma il goal del pareggio. Con poco meno di 5’ sul cronometro il Pisa non si accontenta, sente il profumo di vittoria e fa bene a spingere perché il sigillo sulla pergamena dell’impresa lo imprime Camillo Augusto con il suo personale hat-trick. La formazione ucraina è stordita, non ne ha più e si rende pericolosa sono su calcio di punizione generosamente concesso dal direttore di gara. Troppo poco per rimettere in piedi la partita contro questo Pisa, che vince contro l’avversario, contro il calendario e contro la stanchezza. Domani si torna in campo alle 17:45 contro i portoghesi del Grap oggi sconfitti all’esordio. La partita sarà trasmessa in diretta su Punto Radio.