Pisa Beach Soccer a punteggio pieno, battuto anche il Sicilia BS

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 18 Giugno 2022

Nerazzurri che dominano il campo, il risultato non è mai stato in discussione

SICILIA-PISA 2-6 (0-1; 1-3; 1-2)
Sicilia: Meo, Strano, Ricardinho, Fazio, Palazzolo, Cariotti, Pedrinho, Coppola, Gustavinho, Filetti, Federici, Lumia. All: Campanella
Pisa: Barsotti, Carleti, Casapieri, Bruno Xavier, Di Palma, Josep Jr, Camillo Augusto, Marinai St., Montecalvo, Ortolini, Jordan, Vaglini. All: Marrucci
Arbitri: Susanna di Roma 2 e Vitucci di Sulmona
Reti: 1’pt Bruno Xavier (P); 6’ st Jordan (P), 7’ st Pedrinho (S), 7’ st Barsotti (P), 11’st Josep (P); 1’tt Ortolini (P), 3’tt Camillo Augusto (P), 7’tt Coppola (S)

Espulso: al 10’st Palazzolo (S)

Seconda vittoria in altrettante partite per il Pisa Beach Soccer che nel primo concentramento della Poule scudetto in scena a Catina continua la sua corsa a punteggio pieno. La squadra di Marrucci inizia bene ma concretizza poco e così l’1-0 a suo favore maturato alla fine del primo dei tre tempi di gioco risulta essere un po’ stretto. La partita viene subito sbloccata da Bruno Xavier nei primi 60” di gioco, poi due occasioni clamorose: prima con una ripartenza che ha visto 3 giocatori nerazzurri non trovare la via della rete contro un solo difensore avversario, poi Camillo Augusto uno contro uno si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario che con una prodezza ha salvato la sua porta.

La partita si infiamma del secondo tempo. Il Pisa trova il goal del raddoppio nel momento migliore dei siciliani, bravo Jordan in scivolata a mandare alle spalle del portiere una palla proveniente dalla sinistra. Neanche il tempo di esultare e gli etnei accorciano le distanze con una conclusione dalla lunga distanza che un rimbalzo sulla sabbia rende imparabile per Casapieri. Ci pensa Barsotti a ristabilire il doppio vantaggio con una conclusione al volo da lontano, poi a 2’ circa dal termine arriva anche un cartellino rosso in casa Sicilia BS per reiterate proteste, sulla susseguente punizione la palla termina alta, con gli avversari che devono giocare 2’ in inferiorità numerica il goal del 4-1 è nell’aria e lo segna ad 1’ dal termine della seconda frazione Josep.

Il terzo e ultimo tempo di gioco si apre con lo splendido goal di Ortolini che con una rovesciata perfetta mette la palla in rete strappando scroscianti applausi al pubblico presente alla Bach Arena di Catania. Subito dopo applausi anche per Casapieri: il portiere della nazionale di piede manda in angolo una conclusione ravvicinata dalla sinistra. La sesta rete del Pisa arriva su un macroscopico errore di impostazione della Sicilia BS, ne approfitta Camillo per segnare il più facile dei goal e la sua seconda rete della giornata. Garbage time da questo momento in poi, risultato non più in discussione, ma c’è spazio per la rete di Coppola che fissa il punteggio sul 6-2 finale.

fotografia sito internet LND

massimo.corsini