Pisa Book Festival 2019 a rischio, le opposizioni chiedono spiegazioni alla Giunta

Politica
PISA e Provincia
Sabato, 31 Agosto 2019

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato dalle opposizioni in consiglio comunale a PIsa e a firma di Olivia Picchi, Gabriele Amore e Francesco Auletta

Riporta la nota delle opposizioni: "Abbiamo inviato alla presidente Punzo la richiesta di una commissione urgente per chiedere al nuovo assessore di riferire quanto sta accadendo intorno alla manifestazione "Pisa Book Festival 2019" - affermano Olivia Picchi, Gabriele Amore e Francesco Auletta.
Da tempo solleviamo la totale mancanza di interesse di questa maggioranza per gli eventi culturali della città, basta pensare al Festival della Robotica, al Pisa Jazz o al Pisa Folk Festival che questo anno ha subito uno stop, salvo poi inserirlo ugualmente nell'opuscolo Terre di Toscana fra gli eventi di maggior attrazione (questo per significare che al disinteresse si aggiunge anche superficialità e incompetenza).
A questo aggiungiamo la mancanza totale di rapporti con le associazioni culturali e, a seguito del nuovo regolamento, il rischio chiusura di locali storici come il Lumiere, l'Ex Wide e il Bordeline
".

"Oggi - continuano le minoranze - apprendiamo dalla stampa che anche gli eventi per cui questa giunta si era impegnata rischiano di saltare. Inutile tessere le lodi del Pisa Book Festival e dell'affluenza di pubblico che ogni anno si reca nella nostra città. Ci pare evidente che non è interesse di questa giunta la cultura e neppure le opportunità economiche che essa porta".

 

redazione.cascinanotizie