Pisa - Brescia, una partita che vale il primato. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40
Inzaghi deve rinunciare a Vignato, Marin in dubbio. Problemi di formazione anche per Maran
La Cetilar Arena si veste a festa, arriva la seconda della classe per quello che è il big match della sesta giornata di campionato. Contro il Brescia sarà anche sfida di grandi ex, in panchina prima di tutto con Inzaghi che dalla Lombardia è arrivato sotto la torre e dall’altra parte con Maran che invece ha fatto il viaggio inverso; ma gli ex non mancano neanche sul rettangolo verde: a cominciare da Matteo Tramoni fino ad arrivare a Stefano Moreo, passando per Caracciolo e Leris che però potrà vedere il match dalla tribuna per l’infortunio che lo ha tolto dai giochi per sei sette mesi. Sarà una partita ad alta tensione emotiva, la giocata individuale può fare la differenza, ma nei 90 minuti sarà importante anche seguire attentamente il piano di gioco e tenere l’avversario sotto pressione. I nerazzurri inseguono la terza vittoria di fila in campionato, evento che manca da marzo 2022 quando la squadra allora allenata da D’Angelo conquisto i tre punti contro Crotone, Pordenone e Cremonese.
La conferenza stampa è riascoltabile anche visitando il Podcast di Punto Radio
LA FORMAZIONE Vignato ancora out, Marin è in dubbio, ma la sensazione è he alla fine il giocatore sarà pronto a scendere in campo a centrocampo al fianco di Abilgaard. Il tecnico nerazzurro non dovrebbe cambiare molto il 3421 visto a Salerno, con Tourè che ancora una volta andrà ad occupare la fascia destra, mentre Beruatto presidierà la sinistra. In avanti confermato Bonfanti, con Moreo e Tramoni alle sue spalle.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-V-V
L’AVVERSARIO Maran dovrà certamente fare a meno di Cistana e Galazzi, mentre è in corsa contro il tempo per recuperare almeno parzialmente Bisoli. Il centrocampista difficilmente sarà in grado di partire dal primo minuto. Problemi anche in attacco dove Borrelli e Moncini sono recuperati, ma non hanno i 90’ nelle gambe, per cui si prevede una staffetta fra i due.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-P-V-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco Forneau di Roma1. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI sono ben 26 gli incontri fra Pisa e Brescia, due squadre che si sono sempre affrontate in serie B. Il Pisa ha vinto 18 volte, l’ultima due stagioni fa con reti di Torregrossa e Gliozzi (doppietta), 5 sono i pareggi, lo scorso anno finì 1-1, e 3 le vittorie delle rondinelle, il cui ultimo hurrà risale al maledetto pomeriggio del 30 maggio 2009 quando la rete al 90’ di Zambrella costò al Pisa la serie B e anche la permanenza nel calcio professionistico.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT