Pisa-Cesena Seguila LIVE (8a giornata serie B) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Nerazzurri letali e primi in classifica
Contro il Cesena, nel big-match dell'8a giornata di serie B, i nerazzurri sfoderano una prestazione maiuscola, in cui subissimo pochissimo, segnano tre volte e "rischiano" di fare altrettanti reti.
Da segnalare il bellissimo sostegno della Arena Garibaldi, il primo gol in nerazzurro di Lind, l'ottima prestazione di Arena (tra i migliori), l'ennesima rete di Canestrelli, il gol di Touré (poi dato per deviazione a un difensore ospite), la grande prestazione d'insieme e la risposta sul campo di una squadra messa sotto pressione dopo due uscite consecutive sotto tono.
Pisa che sale a quota 19 punti, primo con tre lunghezze di vantaggio sullo Spezia di D'Angelo, con 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; 17 gol fatti, 9 subiti.
Ora la sosta del campionato per le Nazionali.
Nerazzurri che troneranno a giocare sabato 19 ottobre (ore 15) in casa del SudTirol.
INTERVISTE POST GARA
Filippo Inzaghi
Alexander Lind
Adrian Rus
Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Pisa-Cesena, match valido per l'8a giornata di serie B. Squadre in campo, Pisa in maglia nerazzurra e che attaccherà sotto la Curva Sud. Partiti! Inizio di gara ad alti giri con il Cesena pericoloso in almeno un paio di occasioni (al 10' Semper risponde a Shpendi) e Pisa vicino al vantaggio al 19', con Arena, che di destro, da dentro l'area di rigore, trova la risposta del portiere. Gooolllll Pisa, al 23' segna il suo primo gol in nerazzurro Alexander Lind. Bellissima azione in velocità dei nerazzurri, Moreo per Arena, che pesca Lind in verticale e gol del vantaggio. 1-0. Raggiunta e superata la mezz'ora di gioco. Pisa che appare molto più pimpante e pronto rispetto all'ultima trasferta in casa della Juve Stabia. Super cavalcata di Lind al 32', il nerazzurro dopo un paio di sportellate arriva al tiro, deviato in angolo. Ancora angolo per il Pisa al 32', da sinistra, va Rus per un nulla di fatto. Corner Cesena al 34', tiene la difesa nerazzurra. Occasionissima Pisa al 37': Arena fa tutto benissimo e serve tra le linee Piccinini che a tu per tu con Pisseri, trova la risposta d'istinto del portiere in angolo. Goooollll Pisa al 38': Canestrelli fissa il raddoppio in mischia, prima la palla arriva da destra, poi in area interviene Moreo, quindi Lind calcia in porta e sulla risposta corta del portiere Canestrelli infila il 2 a 0. Dominio nerazzurro all'Arena, bellissima prova, fin qui, della squadra di Inzaghi: due volte in gol e altrettante volte vicinissima alla rete. Ci prova anche il Cesena al 41', Shpendi (in sospetto fuorigioco) arriva in ritardo all'appuntamanto con la palla. Un minuto di recupero. Finisce così, squadre al riposo con i nerazzurri avanti di due reti a zero.
Splendido primo tempo dei nerazzurri, prima bravi a tenere sui tentativi ospiti e poi fenomenali a segnare e raddoppiare con Lind e Canestrelli. Tante le occasioni create, Cesena messo sotto in tutto.
SECONDO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Cesena Donnarumma prende il posto di Celia. Pisa che attaccherà sotto la Curva Nord. Partiti!. Ammonito Marin al 5'. Gooollllll Pisa, Touré, al 10', destro malefico da destra (forse voleva crossare in area), la palla deviata da un difensore supera il portiere, sbatte sul secondo palo e finisce in porta per il 3 a 0 nerazzurro. Corner Cesena al 13', prima, nel Cesena, fuori Calò e Kargbo per Berti e Tavsan. Doppio cambio anche nel Pisa al 15': fuori Lind e Marin per Nicholas Bonfanti e Hojholt. Nerazzurri che volano sulle ali dell'entusiasmo, sostenuti dall'Arena Garibaldi, presenti oggi 7.915 spettatori. Occasione Pisa. Angolo Pisa al 18': palla a Canestrelli in area e colpo di testa fuori di poco. Nuovo cambio Cesena al 22': fuori Shpendi, dentro Van Hooijdonk. Schema di gioco dei nerazzurri ora molto chiaro. Premere senza troppa forza in attesa anche delle ripartenza, dove i ragazzi di Inzaghi stanno facendo la differenza contro un Cesena frastornato. Nel Pisa esce Caracciolo, per Calabresi al 28'. Gol Cesena al 31': Prestia accorcia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 3-1. Tra gli ospiti fuori Ceesay per Hraiech. Ultimi dieci minuti più recupero alla fine del match. crampi per Piccinini al 36'. Nel Pisa al 36': fuori Moreo e Piccinini per Angori e Abildgaard. Ammonito Abildgaard al 42'. Cinque minuti di recupero. Ammonito N. Bonfanti. Finisce così, Pisa batte cesena 3 a 1.
Pisa da stropicciarsi gli occhi. Letale e capace poi di rischiare pochissimo dopo il 3 a 0. Al riposo per le Nazionali da primo in classifica.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-CESENA: 3-1 (ottava giornata serie B)
PISA SC (3-4-3): Semper; Canestrelli, Caracciolo (28' st Calabresi), Rus; Touré, Piccinini (36' st Abildgaard), Marin (15' st Hojholt), Beruatto; Arena, Lind (15' st N. Bonfanti), Moreo (36' st Angori). A dis. Nicolas, Loria, Ferrari, Jevsenak, G. Bonfanti. All. Inzaghi.
CESENA (3-4-3): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay (32' st Hraiech), Calò (13' st Berti), Bastoni, Celia (1' st Donnarumma); Antonucci, Shpendi (22' st Van Hooijdonk), Kargbo (13' st Tavasan). A dis. Klinsmann, Curto, Chiarello, Mendicino, Piacentini, Francesconi, Pieraccini. All. Mignan.
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza (Preti-Arace, IV Ramondino - VAR Maggioni e Di Vuolo).
RETI: pt 23' Lind (P), 38' Canestrelli (P); st 10' Touré (P), 31' Prestia (C).
NOTE. Ammoniti: Marin (P), Celia (C), Abildgaard (P), N. Bonfanti (P); angoli: (4-1) 5-7; recupero: 1' + 5'; spettatori: 7.915.
I PRECEDENTI
Ben 26 i precedenti di questa sfida che inizia nel secondo dopoguerra con un pareggio. Il bilancio vede il Pisa a quota 17 vittorie, l’ultima addirittura datata febbraio 2008, 3-0 con doppietta di Cerci e goal di Castillo, sei pareggi, per l’ultimo dei quali bisogna andare al settembre del 2000 e 3 sconfitte, l’ultima coincide anche con l’ultimo confronto fra le due squadre: 0-1 con rete di Ciano nel giorno in cui il Pisa festeggiava il suo compleanno con tanto di maglia celebrativa.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT