Pisa, chirurgia d'urgenza: eccellenze a confronto
Dal 21 al 23 giugno si terrà a Pisa il 10° congresso mondiale di Chirurgia d'urgenza e del trauma, gli specialisti interverranno su "la cura e l'assistenza dei pazienti interessati da patologia chirurgica in urgenza e vittime di trauma"
Dal 21 al 23 giugno si terrà a Pisa il 10° congresso mondiale di Chirurgia d'urgenza e del trauma (preceduto da una giornata di corsi multi-specialistici) al Polo didattico delle Piagge (Via Giacomo Matteotti, 11).
Sotto la presidenza dei professori Federico Coccolini e Massimo Chiarugi saranno presenti partecipanti e relatori di alto e riconosciuto valore scientifico nazionale e internazionale.
Si discuterà di tutti i temi riguardanti la cura e l'assistenza dei pazienti interessati da patologia chirurgica in urgenza e vittime di trauma, dalla presa in carico fino al completamento delle cure.
Sarà possibile il confronto multidisciplinare; è infatti prevista la presenza di differenti specialisti. Tra i relatori nazionali ed internazionali saranno presenti chirurghi generali, chirurghi del trauma, chirurghi vascolari, neurochirurghi, chirurghi maxillo-facciali, ortopedici, rianimatori, medici d'urgenza e infermieri.
L’evento è accreditato per il conseguimento dei crediti ECM.