Pisa, controlli straordinari dei Carabinieri: sei denunce in una settimana
Operazioni mirate alla sicurezza stradale: denunce per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di test tossicologici
Sei denunce nel territorio pisano al termine di una settimana di controlli intensificati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale.
L’operazione, mirata a rafforzare la repressione dei reati e a garantire maggiore sicurezza stradale e urbana, ha visto impegnate le pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa e dei reparti territoriali.
Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza: entrambi sono stati sorpresi con tassi alcolemici nettamente superiori ai limiti previsti dalla legge, uno oltre il doppio e l’altro oltre il triplo. In entrambi i casi è scattato il ritiro della patente.
Altre due persone sono state deferite per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, nonostante i chiari sintomi riconducibili all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nella notte del 24 settembre a Tirrenia, un conducente si è rifiutato di effettuare i test, subendo così il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
Episodio analogo a Vecchiano, dove un 43enne, trovato alla guida di un ciclomotore senza patente perché mai conseguita, si è rifiutato agli accertamenti ed è stato inoltre trovato in possesso di 2,8 grammi di hashish. Anche in questo caso il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca.


