Pisa-Crotone: 3-2 13a vittoria stagionale, ma nerazzurri da rivedere
Primo tempo da applausi, ripresa di sofferenza. Pisa a -3 dalla vetta
Che primo tempo e che sofferenza. Il Pisa chiude la prima frazione di gara avanti di tre reti per poi subire il ritorno ospite nella ripresa.
Finale di sofferenza estrema contro un Crotone all'arma bianca.
13a vittoria stagionale per i nerazzurri, che salgono a quota 49 in classifica e che tengono il passo delle migliori.
Pisa ora quarto a -3 dal Lecce primo.
Nerazzurri nuovamente in campo sabato 5 marzo a Pordenone (ora 14).
PRIMO TEMPO LIVE
Buonasera, tutto pronto per Pisa-Crotone, match valido per la 27a giornata di serie B. Squadre in campo. Pisa in nerazzurro e che attaccherà sotto la curva Sud. Partiti! Parte meglio il Crotone e primo calcio d'angolo al 4': da destra va Schirò e palla che torna ai nerazzurri. Restano in pressione gli ospiti e Pisa che libera con difficoltà al 6'. Dopo dieci minuti nerazzurri ancora alla ricerca del gioco. Primo quarto d'ora senza emozioni, Pisa che pian piano sembra riprendere in mano la partita. Match molto combattuto. Al 17' prima conclusione di Puscas dalla lunga, deviata in angolo. Da destra batte Benali al 18', ma riparte il Crotone. Al 20' primo brivido: bella ripartenza degli ospiti, palla che arriva a Marras a destra e Maric, di testa, devia sul fondo. Gooollllllll Pisa al 22': in rete Puscas. Bel lancio da dietro, Torregrossa tocca per Benali, assist in area al bacio e vantaggio sull'uscita del portire. 1-0. Puscas freddissimo, Arena in festa e Kone ammonito. Al primo vero affondo nerazzurri subito avanti, il Crotone era partito meglio. Arriva il dato del botteghino: spettatori 3.623. Occasionissima Pisa al 29': Benali da sinistra mette in mezzo, respinge corto la difesa, palla a Siega, scarico per Puscas e conclusione di prima intenzione altissima. Peccato. Ammonito Puscas per un'entrata in ritardo su Kone. Raggiunta e superata la mezz'ora di gioco. Siamo al 32'. Crotone pericoloso al 33'. Continuano a giocare bene gli ospiti di Modesto. Dieci minuti più recupero alla fine del tempo. Goooollllll bellissimo di Benali al 37': dai e vai con Torregrossa e 2-0 in diagonale da posizione defilata. Pisa cinico e finalmente capace di concretizzare le palle gol, il Crotone non aveva fin qui demeritato. Ci prova Marras al 42', Nicolas blocca senza problemi. Ospiti ancora pericolosi al 43', sempre con Marras, Nicolas respinge la conclusione da posizione defilata come può. Gooolllllll Torregrossa al 45' fissa il 3 a 0 su assist da sinistra di Beruatto ben servito da Benali. Pisa show e super concreto stasera. Un minuto di recupero. Finisce così, con i nerazzurri avanti di tre reti.
Il Pisa stasera concretizza poco meno del 100% delle occasioni create e stende il Crotone dopo un primo tempo giocato alla grande.
SECONDO TEMPO LIVE
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Crotone Mulattieri subentra a Schirò. Nel Pisa Hermannsson subentra a Caracciolo. Partiti! Nerazzurri che attaccano sotto la Curva Nord. Occasionissima Pisa al 5': punizione dalla trequarti sinistra, Leverbe mette in mezzo, Puscas scarica in porta e trova la risposta della difesa, ancora Torregrossa e nuovo intervento della difesa sulla linea di porta. Angolo Pisa al 6'. Doppio cambio Crotone all'8': fuori Marras, Sala e Calapai, dentro Nedel Cearu, Schnegg e Mogos. Ammonito Leverbe al 10'. Giallo anche Golemic duro su Puscas al 10'. Hermannsson duro su Kargo al 14': giallo per il nerazzurro (ora al centro della difesa) e punizione pericolosa per il Crotone. Gol Crotone al 15': botta sulla punizione di seconda di Mogos imparabile per Nicolas al 15'. Al 20' doppio cambio Pisa: fuori Torregrossa e Mastinu per Lucca e Nagy. Secondo tempo che scorre veloce, siamo al 23'. Da qualche minuto Crotone in pressione e gol degli ospiti al 24': punizione da sinistra, palla che resta in area nerazzurra e Cuomo di prima intenzione fissa il 3 a 2. Il Crotone ora ci crede si prevede un finale difficilissimo. Nuovo cambio Pisa al 28': fuori Benali, dentro Gucher. Dopo mezz'ora gara apertissima, incredibilmente. Cambio Pisa al 35': Touré subentra a Siega. Dopo lo sbandamento a seguito dei due gol subiti, Pisa che sembra essersi ripreso. Si lotta su ogni palla. Crotone che prova l'impresa. Siamo al 37'. Angolo Crotone al 38': palla da sinistra, colpo di testa sul secondo palo e ospiti che chiedono il tocco di mano di Nagy. Nuovo corner Crotone e palla che torna ai nerazzurri. Grande sofferenza Pisa. Siamo al 39'. Cinque minuti più recupero alla fine del match. Quattro minuti di recupero. Fallo laterale avanazato Crotone al 47' e difesa nerazzurra che tiene botta. Meno di un minuto alla fine. Finisce così, tanta sofferenza, ma Pisa che torna alla vittoria, la 13a stagionale.
Secondo tempo da urlo per i nerazzurri, che sfiorano il 4 a 0 e poi subiscono due reti consecutive. Chiusura di sofferenza estrema, ma tre punti d'oro che sevono per tenere il passo promozione.
ASCOLTA LA CRONACA DELLA GARA SU PUNTORADIO, LA RADIO UFFICIALE NERAZZURRA
Per tutta la stagione 2021-2022 le partite del Pisa Sporting Club saranno trasmesse in esclusiva su Punto Radio Cascina (91.1-91.6 FM), nel corso di Diretta Stadio, il programma a cura di Massimo Corsini, Giuseppe Grigò, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi. Segui gli aggiornamenti su Instagram @puntoradiocascina
Pregara, cronaca integrale e interviste dagli spogliatoi, per seguire tutta la stagione dei nerazzurri!
Invia i tuoi messaggi (anche vocali) al numero Whatsapp 050710071
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-CROTONE: 3-2 (ventisettesima giornata serie B)
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Caracciolo (1' st Hermannsson), Leverbe, Beruatto; Siega (35' st Touré), Marin, Mastinu (20' st Nagy); Benali (28' st Gucher); Torregrossa (20' st Lucca), Puscas. A dis. Livieri, Berra, Cohen, Masucci, De Vitis, De Marino, Marsura. All. D'Angelo.
CROTONE (4-2-3-1): Festa; Calapai (8' st Mogos), Golemic, Cuomo, Sala (8' st Schnegg); Awua, Schirò (1' st Mulattieri); Marras (8' st Nedel Cearu), Kone, Kargbo; Maric. A dis. Saro, Mondonico, Vulic, Adekanye, Canestrelli, Giannotti, Borello, Cangiano. All. Modesto.
ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Peretti-Pagnotta - IV Kumara - VAR Paterna - AVAR Scatragli).
RETI: pt 22' Puscas (P), 37' Benali (P), 45' Torregrossa (P); st 15' Mogos (C), 24' Cuomo (C).
NOTE. Ammoniti: Puscas (P), Leverbe (P), Golemic (C), Hermannsson (P), Nedel Cearu (C); angoli: (1-1) 2-4; recupero: 1' + 4'; spettatori 3.623.
PRECEDENTI
Un solo precedente all’Arena fra Pisa-Crotone ed è finito in parità. In totale sono tre le partite giocate, l’Arena e lo Scida ed i nerazzurri non sono mai riusciti a vincere.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT