Pisa, diplomati 26 nuovi operatori socio-sanitari all’IIS Santoni-Gambacorti

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 19 Dicembre 2025

Concluso il percorso triennale promosso dall’IIS Santoni-Gambacorti con Regione Toscana e Aoup

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dei diplomi ai 26 studenti che hanno concluso il corso per Operatore socio-sanitario (Oss) promosso dall’Istituto di istruzione superiore Santoni-Gambacorti di Pisa.

Il percorso di qualifica professionale, realizzato in collaborazione con la Regione Toscana e l’Azienda ospedaliero-universitaria pisana (Aoup), si conferma un’importante opportunità formativa e di inserimento nel settore socio-sanitario.

 

Ha scritto l'Aoup.

Anche quest'anno, a conclusione del percorso di qualifica professionale di Oss-Operatore socio sanitario, c’è stata la cerimonia di consegna dei diplomi ai 26 ragazzi che hanno frequentato il corso promosso dall’Istituto di istruzione superiore Santoni-Gambacorti di Pisa, in collaborazione con la Regione Toscana e l’Aoup.

Il percorso scolastico dura tre anni e consiste in una parte teorica e una pratica con docenti dell'Aoup e un tirocinio all’interno di alcune strutture ospedaliere.

Nella foto la commissione esaminatrice: da sinistra Alessia Civitelli (Aoup), Francesca Napolitano (Santoni), Agnese Muscarello (Santoni), Federica Melani (Aoup), Valeria Lodovichi (Ordine professionale infermieri Pisa), Monica Maria Matteoli (Ordine assistenti sociali).

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie