Pisa, diplomati 26 nuovi operatori socio-sanitari all’IIS Santoni-Gambacorti
Concluso il percorso triennale promosso dall’IIS Santoni-Gambacorti con Regione Toscana e Aoup
Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dei diplomi ai 26 studenti che hanno concluso il corso per Operatore socio-sanitario (Oss) promosso dall’Istituto di istruzione superiore Santoni-Gambacorti di Pisa.
Il percorso di qualifica professionale, realizzato in collaborazione con la Regione Toscana e l’Azienda ospedaliero-universitaria pisana (Aoup), si conferma un’importante opportunità formativa e di inserimento nel settore socio-sanitario.
Ha scritto l'Aoup.
Anche quest'anno, a conclusione del percorso di qualifica professionale di Oss-Operatore socio sanitario, c’è stata la cerimonia di consegna dei diplomi ai 26 ragazzi che hanno frequentato il corso promosso dall’Istituto di istruzione superiore Santoni-Gambacorti di Pisa, in collaborazione con la Regione Toscana e l’Aoup.
Il percorso scolastico dura tre anni e consiste in una parte teorica e una pratica con docenti dell'Aoup e un tirocinio all’interno di alcune strutture ospedaliere.
Nella foto la commissione esaminatrice: da sinistra Alessia Civitelli (Aoup), Francesca Napolitano (Santoni), Agnese Muscarello (Santoni), Federica Melani (Aoup), Valeria Lodovichi (Ordine professionale infermieri Pisa), Monica Maria Matteoli (Ordine assistenti sociali).


