Pisa drogata, nuovo arresto in centro. Fermi e controlli nella notte
Prosegue l'azione di contrasto alle attività di vendita e consumo a Pisa
Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 febbraio, i carabinieri di Pisa, coadiuvati dal personale della Compagnia Intervento Speciale del Battaglione “Toscana”, hanno arrestato in via Buonarroti un tunisino, sorpreso dai militari mentre cedeva tre grammi hashish.
I carabinieri, che hanno segnalato il consumatore alla Prefettura, a seguito di perquisizione personale dello spacciatore, hanno poi rinvenuto altri 10 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina, più cento euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
"L’arrestato - spiegano i carabinieri in una nota - è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa. Nel corso della stessa operazione è stato controllato anche un altro tunisino, di trentasei anni, denunciato, in concorso con l’arrestato, nello spaccio di stupefacenti".
Nel corso dei controlli, in Via Consoli del Mare, veniva fermato ed in seguito denunciato un extracomunitario di ventidue anni della Guinea, il quale, alla vista dei militari, si disfaceva di due involucri contenenti ventitré grammi di marijuana.
Sempre nel corso del servizio, un brasiliano ventisettenne, residente in Italia, è stato controllato in Via Mascagni e denunciato per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. A seguito di perquisizione personale il predetto è stato trovato in possesso di un coltello e, nel corso del controllo, ha opposto resistenza nei confronti dei militari operanti.