Pisa, due milioni fra domanda e offerta. Fra 24 ore la decisione
Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi intorno alle 12 ha convocato una conferenza stampa nella quale ha prima spiegato cosa è andato a chiedere alle parti in causa, ha confermato che l'offerta di Equitativa è vera, reale e concreta. Poi ha chiesto se da parte di Britaly post c'era la volontà di vendere ed a quale prezzo, ricordando quello che era il prezzo stabilito ad inizio luglio ovvero poco più di 5,5 milioni di euro. Poi il sindaco ha chiesto quale sarebbero stati i termini di pagamento. Domanda che è stata fatta anche al potenziale compratore. Al quale poi è stato chiesto di confermare l'offerta di acquisto ed i termini della new diligence.
Il sindaco infine ha ricordato che il volere degli sportivi è una discontinuità nella gestione societaria, ma una continuità in quella sportiva.
Britaly Post ha confermato che la società è in vendita alla cifra di 7,5 milioni di Euro, ovvero 4,8 milioni per l'acquisto e 2,7 milioni di restituzione del finanziamento dei soci. Equitativa ha confermato la seconda offerta di 5,5 milioni di euro riservandosi, entro 24 ore, di provare a venirsi incontro sulla richiesta, ma con molta franchezza, affermando che difficilmente quella cifra potrà essere raggiunta.